Marco Caltagirone interviene a “Live”: ma non convince

di Wendy Migliaccio

Ieri sera a “Live-Non è la D’Urso”, si è tornato a parlare dell’enigmatico matrimonio di Pamela Prati con l’ancora più enigmatico Mark Caltagirone. Barbara D’Urso ha più volte ribadito l’imminente telefonata con il futuro sposo della showgirl, ma per scaldare l’attesa alcuni ospiti hanno prima discusso in merito alle misteriose nozze. Più che altro è stato un “Tutti contro Eliana Michelazzo (manager di Pamela Prati)”. La donna, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha provato a replicare alle tante incongruenze di questo chiacchieratissimo matrimonio, senza però riuscire davvero a convincere. E la telefonata di Marco Caltagirone, che avrebbe dovuto portare un po’ di chiarezza, non ha fatto altro che accentuare i dubbi sulla sua reale esistenza.

Leggi anche: Alfonso Signorini: “Anche io truffato come Pamela Prati”

Pamela Prati ospite di Domenica In

Marco Caltagirone al telefono con Barbara D’Urso

Infine è arrivata la telefonata che tutti aspettavano: Mark (anzi no, Marco) Caltagirone ha parlato al telefono con Barbara D’Urso. Timido, di poche parole, ha voluto confermare che lui e Pamela Prati si sposeranno l’8 maggio e che è molto dispiaciuto delle polemiche innescate. La conduttrice gli ha fatto notare che basterebbe davvero poco per spegnere le malignità: non potrebbe pubblicare una foto o un video insieme alla sua futura sposa, mostrando finalmente il proprio volto? A questa condivisibile osservazione, Marco Caltagirone ha azzardato una replica decisamente poco convincente.

Non mi va di apparire e in questo momento non posso apparire perché ho un contratto di esclusiva. Ho deciso di sposarmi in pubblico perché Pamela fa parte di questo mondo e la rispetto e volevo che condividesse questa gioia, mi spiace vedere diffamate le persone a cui voglio bene

Insomma, a detta di Marco Caltagirone, lui non si farebbe vedere in pubblico perché l’esclusiva del matrimonio ce l’ha Verissimo. Difficile credergli: un’esclusiva per le nozze non può certo impedire ad una persona di mostrarsi in pubblico. In più, come sottolineato dalla Michelazzo a inizio puntata, Pamela Prati sta davvero male e in questi giorni sta soffrendo di “problemi cardiaci”. Un promesso sposo premuroso dovrebbe teoricamente fregarsene dell’esclusiva e per la serenità della propria partner si “immolerebbe” pubblicando anche un misero scatto per metterci la faccia. La replica social di Verissimo, inoltre, ha confermato che non esiste nessun impedimento per Mr. Caltagirone:

Come già detto, durante l’intervista con Pamela Prati, non esiste nessun vincolo che impedisca al signor Marco Caltagirone di mostrarsi ovunque voglia con immagini o video presenti, passati e futuri. Anche noi non vediamo l’ora di conoscerlo!

Ma le stranezze non sono finite qui. Quando Barbara D’Urso gli ha fatto notare che dall’Albania (dove Caltagirone ha affermato di aver vinto un premio) non lo conoscono, lui, lì per lì, ha detto di non aver capito la domanda, di non aver sentito bene. Forse la richiesta di Carmelita lo ha colto di sorpresa? Chi lo sa. Al rientro dalla pubblicità il presunto Marco Caltagirone ha replicato:

Ne parlerò da te in studio

Ma come? Si palesa come uomo riservato, lontano dal mondo dello spettacolo… e invece di chiarire la situazione subito, al telefono, rimanda ad un futuro incontro nel salotto di Barbara D’Urso? Insomma, il dubbio che la voce al telefono non fosse quella di Marco Caltagirone (ammesso che esista) rimane. E quindi che le manager di Pamela Prati abbiano ingaggiato un amico per prestarsi a questo teatrino… o forse no? Il dubbio è legittimo: non resta che attendere l’8 maggio e scoprire se questo matrimonio si farà…