Marco Carta, la foto del bacio con il fidanzato Sirio [FOTO]

di Wendy Migliaccio

Ve lo avevamo anticipato pochi giorni fa in esclusiva, ora le foto di Chi lo testimoniano: Marco Carta è fidanzato con Sirio. Il cantante, ex vincitore di Amici, è “fuggito” a Mykonos dopo lo scandalo del furto di magliette alla Rinascente: il processo per direttissima ha infatti disposto il suo rilascio fino al prossimo 20 settembre, quando si terrà un ulteriore processo, quello definitivo, nel quale verrà definita la posizione di Carta in merito alla vicenda.

 Marco Carta e Sirio fidanzato
La foto del bacio tra Marco Carta e Sirio durante la vacanza a Mykonos
Marco Carta e Sirio fidanzato
Marco Carta in spiaggia a Mykonos

In questi giorni, quindi, Marco Carta si trova a Mykonos, dove sta festeggiando l’addio al nubilato di un’amica insieme ad una compagnia di ragazze e soprattutto insieme a Sirio, il ragazzo con il quale fa coppia da qualche anno. A ottobre 2018, infatti, l’ex vincitore di Amici ha fatto coming out a Domenica Live, dichiarando la propria omosessualità. Ben due anni prima, però, Alberto Dandolo su Dagospia aveva insinuato che Marco Carta avesse una relazione con tale Sirio, mai confermata dai diretti interessati. Ora, la foto del bacio non lascia più spazio a dubbi.

Le accuse della security

Cosa succederà il 20 settembre? Al momento Marco Carta è libero, ma la sua posizione non è certo delle migliori. Le accuse della security della Ronascente, infatti, sembrano designare il cantante come responsabile del furto insieme all’amica 53enne che era con lui, Fabiana Muscas. Ad incastrare la coppia sarebbero i “filmati inequivocabili” ripresi dalle telecamere interne, che mostrano la signora nell’azione di passare al cantante prima le magliette, una alla volta, e poi la borsa (dove nasconderle). Ma chi è Fabiana Muscas? Si tratta di un’infermiera che lavora nelle corsie del reparto di cardiologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari, uno dei più importanti della Sardegna. La donna è una grande fan di Marco Carta ed è riuscita a instaurare con lui un’amicizia dopo la vittoria a Sanremo. Su di lei il giallo si infittisce: l’ordine degli infermieri di Cagliari sostiene che non esiste una sua iscrizione. “Se tale dato venisse confermato, costei eserciterebbe la professione infermieristica al di fuori delle norme vigenti in materia“.

Marco Carta, il nuovo disco si intitola “Bagagli leggeri”

Intanto il prossimo 21 giugno uscirà il nuovo album di Marco Carta, settimo della sua carriera. Il titolo, viste le circostanze, fa sorridere: “Bagagli leggeri“. Inutile dire che la ghiotta occasione ha servito sul piatto d’argento le ironie del web… E c’è addirittura chi sostiene che sia stata tutta una strategia di marketing per accendere i riflettori sul nuovo lavoro discografico.

Leggi anche: Marco Carta, le accuse della security lo incastrano

Leggi anche: Marco Carta arrestato per furto aggravato a Milano