Matilde Borromeo e Antonius Von Furstenberg: l’addio dopo 10 anni di matrimonio

di Tabloit

Il loro matrimonio aveva fatto sognare: parata di ospiti vip, una location modesta (giusto un’intera isola!) e il Lago Maggiore sullo sfondo. Si erano detti così il loro “sì”, sull’Isola Bella, di proprietà della famiglia di lei, Matilde Borromeo e Antonius Von Fürstenberg, principe della famiglia reale di Germania.

Matilde Borromeo e Antonius Von Furstenberg alle nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sull' Isola di San Giovanni
Matilde Borromeo e Antonius Von Furstenberg alle nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sull’Isola di San Giovanni

Matilde, 34 anni, è la terza delle sorelle Borromeo, dopo Isabella (42 anni, moglie del conte Ugo Maria Brachetti-Peretti) e Lavinia (40, moglie di John Elkann, presidente di FCA). Tutte figlie di Carlo Borromeo e della modella tedesca Marion Zota (dalla relazione  di lui con Paola Marzotto nasceranno invece Carlo, 35 anni, e Beatrice, 32, moglie di Pierre Casiraghi). Tutte eleganti ed eteree.

Matilde Borromeo e Antonius Von Furstenberg in un momento di relax sul lago Maggiore
Matilde Borromeo e Antonius Von Furstenberg in un momento di relax sul lago Maggiore

Correva l’anno 2011 e alle nozze Borromeo-Von Fürstenberg partecipano anche Matteo Marzotto, la famiglia Agnelli, Franca Sozzani e Francesca Versace. Un matrimonio che, dopo un solo anno, corona un fidanzamento iniziato a una festa a Donaueschingen, nel castello settecentesco della casata di lui.

Una favola, insomma, ma non a lieto fine. L’amore infatti parebbe essere arrivato al capolinea, tanto che c’è chi parla addirittura di una nuova (e bellissima) lei accanto al rampollo neosingle. Matilde e Antonius hanno due figli e insieme gestivano un’azienda agricola del pavese. La storia continua… ma non più insieme.

Matilde Borromeo in un momento di relax sul lago Maggiore
Matilde Borromeo in un momento di relax sul lago Maggiore