Meghan Markle, tutto quello che non può più fare la fidanzata di Harry

di Wendy Migliaccio

Hai voluto la bicicletta?” le direbbero i più rosiconi. Da quando è fidanzata con il principe Harry, a Meghan Markle si è aperto un mondo di onori e oneri. Tanti privilegi quindi, ma anche tantissimi divieti che le stravolgeranno la vita. Innanzitutto deve abbandonare qualsiasi percorso professionale. I membri della famiglia reale infatti non possono lavorare, ma solo avere impegni legati alla Royal Family. Proprio per questo motivo Meghan ha dovuto abbandonare la sua carriera di attrice e lasciare la serie tv “Suits” della quale era protagonista.

Il dolcevita va bene: per Meghan da ora in poi sono vietati gli abiti troppo sexy
Il dolcevita va bene: per Meghan da ora in poi sono vietati gli abiti troppo sexy

Molti sono i divieti legati all’abbigliamento. Niente abiti provocanti, minigonne e jeans strappati. Limitazioni anche sullo smalto colorato. E se a Meghan non piacciono i collant color carne dovrà farsene una ragione. Mai più gambe nude in pubblico. Nelle situazioni formali dovrà indossare il cappello perché per secoli in Inghilterra non era considerato, per le donne, mostrare i capelli in pubblico. Finché sarà nubile, inoltre, non potrà indossare la tiara, che l’etichetta considera un gioiello da sera. In Inghilterra, simbolicamente, indossare la tiara significa anche “non essere più in cerca di marito”.

Salutare sì, ma niente autografi ai fan: ai membri della famiglia reale non è permesso
Salutare sì, ma niente autografi ai fan: ai membri della famiglia reale non è permesso
Se dovesse avere un figlio maschio, Meghan dovrà vestirlo con pantaloncini e calzettoni
Se dovesse avere un figlio maschio, Meghan dovrà vestirlo con pantaloncini e calzettoni

Niente più selfie: a questo proposito Meghan ha dovuto anche chiudere i suoi profili social per volere della casa reale. Nessun membro della Royal Family, infatti, ha un profilo social personale. Mai più foto private con bevande alcoliche in mano e mai più autografi ai fan.

Addio foto provocanti: Meghan Markle da ora in poi dovrà indossare solo outfit sobri e adatti al suo ruolo. Negata anche la carriera da attrice: gli unici impegni lavorativi della futura sposa di Harry saranno quelli per la Royal Family
Addio foto provocanti: Meghan Markle da ora in poi dovrà indossare solo outfit sobri e adatti al suo ruolo. Negata anche la carriera da attrice: gli unici impegni lavorativi della futura sposa del principe Harry saranno quelli per la Royal Family

E il cibo? Quando Meghan si troverà all’estero dovrà rinunciare a frutti di mare, ostriche, cozze, granchi e molluschi. No anche alla carne al sangue, ai piatti esotici o piccanti e all’acqua del rubinetto. Non vorremmo mai che la futura moglie di Harry fosse colta da mal di pancia durante una visita ufficiale all’estero.

Meghan dovrà fare più attenzione a ciò che mangia all'estero...
Meghan dovrà fare più attenzione a ciò che mangia all’estero…

Niente più effusioni pubbliche con Harry. Il principe, inoltre, alle nozze è obbligato a indossare l’uniforme del reggimento in cui ha svolto il servizio militare per 10 anni, le Royal Horse Guards.

Sguardi dolci sì, ma niente effusioni troppo calorose con il principe Harry. Non è permesso
Sguardi dolci sì, ma niente effusioni troppo calorose con il principe Harry. Non è permesso

Nel caso dovesse avere figli Meghan dovrà vestire il suo bambino con pantaloncini corti, maglietta, calze lunghe e scarpe perché per etichetta deve ispirarsi a quello del XVI secolo.