Michael Douglas svende la sua villa a Maiorca

di Wendy Migliaccio

A chi interessa la mega villa di Michael Douglas a Maiorca? Forse a qualcuno farà piacere sapere che la dimora, nota come S’Estaca, è in vendita, anzi in svendita: è sul mercato già dal 2014, inizialmente al costo 50 milioni, mentre ora si può acquistare “solo” per 29 milioni. Per trovare qualcuno disposto a comprare la villa, Michael Douglas ha deciso di realizzare un video promozionale speakerato direttamente da lui (video in alto).

Michael Douglas a New York
Michael Douglas a New York
michael douglas villa
Uno dei sontuosi salotti

La villa, comprata da Douglas 29 anni fa, ha un importante valore storico: l’arciduca austriaco Luigi Salvatore d’Asburgo fece costruire all’interno della tenuta una casa per Sissi, l’imperatrice d’Austria, nonché sua amante e cugina. “La proprietà può ospitare comodamente circa 20 persone” spiega Michael Douglas nel video. La villa, che si estende su 100 ettari, è ricca di vigneti e di ulivi ed è formata da ben otto edifici. Sette di questi sono dependance per gli ospiti. “Luigi Salvatore si era innamorato di Maiorca, così radicalmente diversa dalla formalità della corte reale di Vienna“, racconta il divo 74enne nel filmato promozionale.

michael douglas villa
Un altro salotto
michael douglas villa
Uno dei bagni

Ovviamente non manca una splendida piscina, circondata da una fitta vegetazione. La villa è stata, quindi, proprietà dell’arciduca austriaco Ludwig Salvator d’Asburgo, che nel 1860 decise di ristrutturarla. “Quando ho visto S’Estaca per la prima volta nel 1990, sono caduto nel suo incantesimo e ho comprato la proprietà. Molti dei miei amici sono stati a S’Estaca e ci siamo goduti momenti meravigliosi qui insieme“.

Michael Douglas acquistò la casa per circa 3 milioni di euro con la sua prima moglie Diandra Luker nel 1990; nei successivi 29 anni ha completamente rimodernizzato e ridipinto la casa, ora formata da cinque appartamenti separati con 10 camere da letto totali. “La mia vita ha preso un nuovo corso e ora è giunto il momento per me di permettere a qualcun altro di godere del privilegio e dell’avventura di S’Estaca. Qualcuno che apprezzerà la bellezza, la privacy e gli ampi panorami. Qualcuno con la visione e lo spirito del creatore di S’Estaca, l’Arciduca Ludwig Salvator“.

Leggi anche: Adam Levine ha venduto la sua mega villa a Ellen DeGeneres [Foto]

Leggi anche: Jessica Alba apre le porte della sua maestosa villa [Video]