Le modelle in costume più influenti: ecco la classifica

di Wendy Migliaccio

Tempo d’estate, tempo di mare e di costume da bagno, tempo di modelle in bikini sulle riviste e sui social network. Ma chi è, tra tutte le modelle in circolazione, la più influente in costume da bagno? La particolare ricerca è stata realizzata dal marchio di lingerie e abbigliamento mare Bluebella, che ha analizzato l’influenza social delle top model in bikini. “Instagram è la principale fonte di ispirazione per le donne per quanto riguarda i costumi da bagno – ha spiegato al Sun l’amministratore delegato di Bluebella, Emily Bendell – e quello che i brand valutano non è il numero di follower di un’influencer, bensì il livello di interesse che attirano con ogni loro post e da chi vengono seguiti. Quello che cerchiamo sono influencer che siano ammirate dalle donne, piuttosto che dagli uomini, perché questo dimostra la loro reale influenza ed è l’elemento chiave nel guidare le vendite“. Ecco allora la classifica delle modelle più influenti in costume da bagno…

5. Candice Swanepoel

Al quinto posto troviamo Candice Swanepoel, che non potrebbe non posare in costume visto che ha anche un suo brand specializzato, Tropic of C.

 Candice Swanepoel
Candice Swanepoel

4. Ashley Graham

Prima tra le modelle curvy, di cui è la regina, quarta tra le top in generale. Del resto ha anche una sua linea di costumi per tutte le taglie, Swimsuits for All. Ashley vanta 8,6 milioni di follower su Instagram.

Ashley Graham
Ashley Graham

3. Emily Ratajkowski

Probabilmente tra le modelle è quella che passa più tempo (social) in costume, anche perché recentemente ha lanciato una linea di bikini molto sexy, Inamorata Swim. Visto che però molti dei suoi 23,2 milioni di follower sono uomini (e non si fatica a capire perché) non è così influente da guadagnare la prima posizione.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski

2. Alessandra Ambrosio

Medaglia d’argento per la modella brasiliana Alessandra Ambrosio, che all’inizio dell’anno ha lanciato il suo marchio di costumi da bagno, GAL Floripa. La top ha 10 milioni di follower e ogni suo post ottiene una media di 150 mila like.

Alessandra Ambrosio
Alessandra Ambrosio

1. Irina Shayk

Si sarà anche mollata con Bradley Cooper, ma questo per Irina non è di certo un periodo “no”. Sarà per la presunta love story con Scott Eastwood, sarà perché Irina in costume da bagno non ha rivali. Ogni scatto in bikini le può fruttare anche 100mila euro.

Irina Shayk
Irina Shayk

Leggi anche: Alessandra Ambrosio, la figlia esordisce come modella

Leggi anche: Negzzia: modella in Iran, senzatetto a Parigi. La storia

Leggi anche: Modella distrugge una statua antica e posta il video sui social