Modelle e rapper: La nuova ‘moda’ degli amori vip!

di Roberta Cecchi

Da Mariacarla Boscono e Ghali a Salmo e Greta Menardo: Gli amori vip tra modelle e rapper.

Dopo la moda dei calciatori (che ha imperversato per anni rendendoli dei miti assoluti) nell’ultimo periodo stiamo assistendo a un deciso cambio di rotta: i nuovi sex symbol oggi sono i rapper e le prime ad accorgersene sono state le modelle che, in massa, si sono fiondate sui rapper e trapper del momento dando vita ad amori vip da copertina. Ecco che quindi dopo il connubio velina-calciatore (ormai passato di moda, se non in alcuni rari casi) assistiamo sempre più spesso all’accoppiata formata dal rapper del momento con la modella di turno.

Chiara Ferragni e Fedez

Ok Chiara Ferragni non sarà una modella ma visti i numerosi servizi fotografici e le tantissime copertine che l’hanno vista protagonista è un po’ come se lo fosse. Loro sono stati forse i primi in Italia ad aver dato il via alla moda delle coppie formate da rapper e modelle. Bellissimi, innamorati e glamour, insieme formano davvero il match perfetto. È proprio a lei che Federico Lucia ha dedicato i suoi brani più romantici, dimostrando così che anche i rapper hanno un cuore (tenerissimo).

Chiara Ferragni e Fedez in occasione della sfilata di Fendi a Roma
Chiara Ferragni e Fedez in occasione della sfilata di Fendi a Roma

Mariacarla Boscono e Ghali

Il loro amore è scoppiato all’improvviso e a mostrarlo per primi sono stati proprio loro stessi che, durante una romantica vacanza alle Maldive a gennaio 2019, si sono immortalati in un video poi pubblicato su Instagram durante lo scambio di un tenero bacio sotto al chiaro di luna che ha dato così ufficialmente il via alla loro relazione (per lo meno in pubblico). 38 anni lei e 25 lui, questa coppia è sicuramente tra le più glamour, proprio come ci hanno dimostrato in occasione della sfilata di Gucci, dove entrambi si sono presentati con degli outfit incredibili che hanno mandato in visibilio gli appassionati di moda.

Ghali e Maria Carla Boscono
Ghali e Maria Carla Boscono

Tony Effe e Vittoria Ceretti

Dopo la fine della storia con Taylor Mega, Tony Effe è rimasto single ben poco tempo, finendo tra le braccia della bellissima Vittoria Cretti. Classe 1998, un viso che sembra dipinto e una carriera da modella in forte ascesa: Dolce e Gabbana, Chanel, Michael Kors, Tommy Hilfiger, Burberry, Versace, Ferragamo, Cavalli, Dior, Valentino, Louis Vuitton e Givenchy, non c’è brand che non desideri Vittoria sulla sua passerella. Secondo quanto riportato da alcuni bene informati sembra che sia stata proprio la conoscenza con la Ceretti a mettere fine al rapporto tra Taylor Mega e il cantante della Dark Polo Gang, che avrebbe perso letteralmente la testa per Vittoria dopo un fugace incontro durante la settimana della moda milanese. In ogni caso e comunque sia andata, non si può certo dire che Tony non abbia buon gusto in fatto di donne.

Vittoria Ceretti durante la settimana della moda di Milano
Vittoria Ceretti durante la settimana della moda di Milano
Vittoria Ceretti insieme al rapper Tony Effe
Vittoria Ceretti insieme al rapper Tony Effe

Sfera Ebbasta e Martina Hamdy

Nel cuore del trapper (neo giudice della prossima stagione di X Factor accanto a Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e la rediviva Mara Maionchi) è passata più di una modella e così, dopo un fugace flirt con Taylor Mega, nella vita di Sfera Ebbasta è entrata prima la splendida Chiara Scelsi (amatissima dagli stilisti Dolce & Gabbana), per poi approdare l’ex naufraga Martina Hamdy, avvistata di recente accanto al cantante milanese.

Salmo e Greta Menardo

Ebbene sì, anche un tipo tosto come il rapper sardo Salmo alla fine è capitolato davanti alla bellezza travolgente di Greta Menardo, campionessa 21enne di kitesurf (e ovviamente anche modella) che da ormai due anni e mezzo è entrata nella sua vita e nella sua mente rubandogli il cuore. Nonostante la coppia non ami mostrarsi molto in pubblico (anche se di tanto in tanto spunta qualche scatto sui loro social), ecco che è proprio a Greta che Salmo ha dedicato Il Cielo Nella Stanza, uno dei suoi brani più intimi e romantici.

Salmo e Greta Menardo
Salmo e Greta Menardo

Leggi anche: Jay-Z è il primo rapper miliardario della storia

Leggi anche: Dua Lipa esce allo scoperto con il neo fidanzato Anwar Hadid [FOTO ESCLUSIVE]