Naomi Campbell e la strana dieta: “Posso digiunare per giorni”

di Wendy Migliaccio

Ogni star ha le sue abitudini alimentari: la dieta di Naomi Campbell, ad esempio, è davvero particolare. La top model, 49 anni, ne ha parlato in un’intervista al talk show britannico “Lorraine” (video in alto).

Mangio quando mi sento di farlo. Non muoio certo di fame. Se mi sento di fare un giorno intero di digiuno, lo faccio bevendo solo succhi o acqua. Riesco a digiunare per giorni interi, dipende da come mi sento

Naomi Campbell dieta
Naomi Campbell durante l’ultima vacanza in Kenya

La dieta di Naomi Campbell, che è anche vegetariana, si chiama “dieta intermittente” e consiste nell’alternare periodi di digiuno. L’Intermitting fasting prevede infatti 14 ore di digiuno anche se Naomi ha ammesso di non mangiare anche per giorni interi.

Durante l’estate spesso non mangio e bevo dei succhi, fa troppo caldo. Ma non è mai una cosa programmata, può capitare un giorno o anche due giorni a settimana. Dipende solo da quando mi sento di farlo

Naomi Campbell dieta
Naomi ai Golden Globe

Naomi e il British Fashion Council’s fashion icon award

In questi giorni è stato annunciato che Naomi riceverà il British Fashion Council’s fashion icon award 2019, in occasione dell’annuale cerimonia dei British Fashion Awards, gli Oscar britannici della moda. Ecco le parole del ceo del British fashion council, Caroline Rush: “Il premio a Naomi va per per il suo incredibile contributo all’industria della moda, alla sua carriera di supermodella famosa in tutto il mondo, così come al suo impegno filantropico con carità e sforzi incredibili per un futuro più vario e uguale, specialmente in Africa“.

Naomi Campbell

Naomi Campbell si è detta onorata del premio: “Questo è un premio emotivo per me – ha scritto sui social – un riconoscimento che proviene dai colleghi della mia industria e dalle persone con cui sono cresciuta da quando avevo 15 anni. Sono onorata di ricevere questo premio“. Lo speciale riconoscimento le verrà consegnato nel corso della cerimonia dei British fashion awards il prossimo 2 dicembre alla Royal Albert Hall.

Leggi anche: Naomi Campbell in pantofole e coperta per le vie di New York

Leggi anche: Naomi Campbell e Liam Payne stanno insieme? La Venere nera dice la sua