Le nozze di Leona Lewis e Dennis Jauch in Toscana

di Maria Lucia Panucci

Nozze in Toscana per Leona Lewis. La cantante inglese, che ha vinto nel 2006 l’edizione britannica di X Factor, ha detto sì al ballerino Dennis Jauch tra i vigneti de Il Palagio, la tenuta cinquecentesca di Sting e della moglie Trudie Styler, situata tra le colline dell’area del Chianti, a sud del capoluogo toscano. Le nozze sono avvenute sabato nel tardo pomeriggio intorno alle 18 alla presenza di circa 180 invitati tra parenti e amici, come  la star di Sugababes Keisha Buchanan e la vincitrice di The Voice UK Jermaine Jackman, che hanno cantato alla cerimonia.

Per il suo gran giorno Leona ha sfoggiato tre splendidi look: un abito in tulle bianco per la cerimonia, uno rosso con perline per il ricevimento ed una tuta decorata con cristalli per la festa. In realtà i festeggiamenti sono iniziati già venerdì con una cena presso la meravigliosa tenuta di Sting, dove gli ospiti hanno potuto assaggiare le prelibatezze locali, come il pregiatissimo vino, l’olio biologico, verdura, frutta, salumi, prodotti all’interno della proprietà di ben 350 ettari.

La tenuta Il Palagio, di proprietà del cantante Sting, location delle nozze di Leona Lewis
La tenuta Il Palagio, di proprietà del cantante Sting, location delle nozze di Leona Lewis
nozze leona lewis
Leona Lewis insieme al marito Dennis Jauch

Non ci sono foto del matrimonio sui canali social della coppia perché, a quanto pare, la testata Hello! ha acquistato in esclusiva il servizio fotografico della cerimonia. Gli ultimi scatti della Lewis risalgono infatti ad una settima fa mentre si esibiva in uno show, mentre quelli del marito sono più recenti e riguardano proprio il soggiorno toscano prima del fatidico sì: alcuni giorni prima Jauch ha infatti condiviso sul suo Instagram le foto di lui in posa davanti a diverse famose attrazioni di Firenze, tra cui la statua del David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia ed il Ponte Vecchio. La vincitrice di X Factor ed il suo ballerino fanno coppia fissa da più di 8 anni. Si sono conosciuti nel 2010 quando il corpo di ballo di Jauch è stato ingaggiato per un tour della Lewis. Da allora non si sono più lasciati e nell’agosto del 2018 è arrivata la proposta di matrimonio. “Siamo così pronti a farlo – aveva confessato la cantante in esclusiva a Hello! – Dennis è la persona più gentile e premurosa che abbia mai incontrato. È la cosa più bella che mi è successa nella vita“. A giugno scorso Lewis si è concessa una festa di addio al nubilato a Waimea, nelle Hawaii, insieme ad 8 delle sue più care amiche. Hanno alloggiato al Mauna Kea Residences del Mauna Kea Beach Hotel. Ieri poi le fatidiche nozze. Certo, la pioggia battente non ha aiutato ma come si dice, “sposa bagnata sposa fortunata”. Auguri!

Leggi anche: Le nozze da favola tra Elie Saab Jr e Christina Mourad [FOTO E VIDEO]

Leggi anche: Ilary Blasi testimone di nozze al matrimonio della sorella Silvia