Le nozze da influencer di Paola Turani e Riccardo Serpellini [VIDEO]

di Roberta Cecchi

Paola Turani, Riccardo Serpellini e le loro nozze da favola sul Lago di Garda.

Dopo averlo tanto atteso il grande giorno delle nozze tra Paola Turani e Riccardo Serpellini (meglio conosciuto come ‘il Serpetta’) è finalmente arrivato.

nozze paola turani e riccardo serpellini
Paola Turani e Riccardo Serpellini dopo la cerimonia

Nella splendida cornice del Lago Di Garda ieri una delle influencer più amate di tutta Italia ha finalmente coronato il suo sogno d’amore, sposando il ‘suo’ Riccardo dopo ben 8 anni di convivenza (anche se i due in realtà si sono conosciuti quando Paola aveva 18 anni, per poi iniziare a frequentarsi qualche anno dopo, grazie a un dipinto galeotto commissionato alla modella da parte del ragazzo, più grande di lei di ben 14 anni). La coppia si è promessa amore eterno davanti a 150 invitati tra parenti, uno stuolo di amici celebri e gli adorati cani Nadine e Gnomo (che hanno avuto il compito di consegnare le fedi agli sposi). La location scelta per la cerimonia e per il ricevimento è ricaduta su Paghera a Lonato del Garda, un’oasi immersa dal verde dove la natura e l’atmosfera romantica la fanno da padrone. Gli allestimenti scelti dalla coppia poi, in un trionfo di fiori, nastri e atmosfere bucoliche degne di un quadro di Botticelli, hanno fatto il resto, dando ancora più calore e magia ad ogni angolo della villa.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, ospiti delle nozze di Paola Turani
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, ospiti delle nozze di Paola Turani

Le nozze di ieri sono arrivate a un anno di distanza esatto dalla proposta di matrimonio, avvenuta in un campo di lavanda tra uno scatto e l’altro da postare su Instagram. Naturalmente un personaggio social come Paola non poteva non mostrare immediatamente la sua gioia ai follower, pubblicando un video dove, in lacrime, mostrava l’anello al dito.

Per organizzare il loro matrimonio Paola (che ha fatto l’addio al nubilato a Marrakech) e Riccardo hanno impegnato parecchi mesi per mettere a punto ogni minimo dettaglio, partendo dall’allestimento della location per poi arrivare al menu per la cena e agli abiti degli sposi. Per l’occasione la Turani (che ha fatto il suo ingresso, in lacrime, sulle note della canzone ‘A Thousand Years‘ di Christina Perri) ha optato per un romantico ma moderno vestito realizzato apposta per lei da Atelier Emè, con pizzi, ricami e piccoli punti luce che mettevano ancora più in risalto la sua figura slanciata e l’eleganza innata.

Tomaso Trussardi, testimone dello sposo, durante la cerimonia
Tomaso Trussardi, testimone dello sposo, durante la cerimonia

Come testimone di nozze Paola ha voluto al suo fianco l’amica (ex di Fedez) Giulia Valentina (che durante la cerimonia ha fatto un divertente ma toccante discorso) con la quale in poco tempo sembra essere nato un legame davvero molto forte e sincero che ha portato le due ad essere vicine anche in un giorno tanto importante. Per quanto riguarda gli invitati invece ecco comparire tra i presenti numerosi volti celebri del mondo dello spettacolo, passando dal quartetto composto da Tomaso Trussardi (compagno di scuola del Serpella nonché testimone dello sposo), Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti e il compagno Goffredo Cerza, Enrico Papi per poi arrivare a Linda Morselli (compagna di Fernando Alonso) agli influencer più amati del momento come l’Estetista Cinica, Martina Luchena (ex corteggiatrice di Uomini & Donne), Paolo Stella, Camihawke e Tess Masazza per finire con Riccardo Pozzoli accompagnato dalla moglie Gabrielle Caunesil.

Linda Morselli, compagna di Alonso con Paola Turani
Linda Morselli, compagna di Alonso con Paola Turani
Giulia Valentina e Paola Turani
Giulia Valentina e Paola Turani
Gnomo, il cane di Paola Turani e Riccardo Serpella
Gnomo, il cane di Paola Turani e Riccardo Serpellini
Nadine, il cane di Paola Turani e Riccardo Serpellini
Nadine, il cane di Paola Turani e Riccardo Serpellini

I festeggiamenti per il Turpellas Wedding sono ufficialmente iniziati, che si dia il via alle danze!

Leggi anche: Paola Turani, addio al nubilato a Marrakech

Leggi anche: Matrimonio bis per Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam