Pamela Anderson e Adil Rami si sono lasciati, le parole durissime su Instagram

di Maria Lucia Panucci

Pamela Anderson ha messo la parola fine alla sua relazione con Adil Rami. Il motivo? Pare che il calciatore dell’Olympique Marsiglia l’abbia tradita. Ad annunciarlo è stata la sexy bagnina di Baywatch, pubblicando un lungo post sul suo profilo Instagram. “È dura da accettare. – ha scritto la star. – Gli ultimi due anni abbondanti della mia vita sono stati una grande bugia. Sono stata raggirata, spinta a credere che tra noi ci fosse un grande amore. Sono devastata dall’aver scoperto negli ultimi giorni che lui stava conducendo una doppia vita. Ha sempre scherzato su altri calciatori che hanno amanti ad aspettarli in appartamenti vicino a quelli dove vivono le loro mogli. Ha chiamato quegli uomini ‘mostri’. Ma questo è peggio. Ha mentito a tutti. Come è possibile controllare così il cuore e la mente di due donne? E sono sicura che ce ne fossero altre. È un mostro“. Uno sfogo in piena regola dunque, nel quale alla fine Pamela quasi si colpevolizza per non essere riuscita a scoprire prima quello che le stava facendo l’uomo che diceva di amarla. “Come ho potuto aiutare così tante persone con National DV Hotline (associazione che aiuta le vittime di violenza domestica e abusi nelle relazioni) e non riuscire ad essere abbastanza accorta o capace di aiutare me stessa?“, conclude nel post. Lei e Rami facevano coppia fissa dal 2017. Già la scorsa estate si erano lasciati per alcune divergenze d’opinione ma poi la crisi era rientrata al punto che stavano pensando di sposarsi. Ora però con questa amara scoperta sembra che la rottura sia definitiva.

Pamela Anderson
Pamela Anderson

I commenti al post

I commenti al duro post della Anderson non si sono fatti attendere e molti followers non le hanno fatto mancare l’affetto e il sostegno con messaggi di incoraggiamento: “Mi è successa la stessa cosa. Non essere severa con te stessa. Alla fine delle nostre vite la cosa peggiore che potranno dire è che noi abbiamo amato troppo ciecamente e profondamente. Pensa a quello che potranno dire di lui“, scrive una utente. Mentre un’altra le scrive: “Pamela, mi dispiace così tanto che stai vivendo questa cosa. Che stupido è stato a giocare così con il cuore e le emozioni delle persone e a farti questo. Ti ha usato ed è terribile. Grazie per essere stata onesta e trasparente con i tuoi fan, ora sappiamo cosa stai passando. Sii forte e concediti di sentirti arrabbiata, depressa, triste, confusa, delusa e così via. Molte onde emotive ti attraverseranno il cuore e la mente. Sei una guerriera e supererai anche questa. Circondati di familiari e amici“.

Pamela Anderson
Pamela Anderson all’amfAR lo scorso maggio

Le risposte di Pamela Anderson

In risposta ad un commento di solidarietà di un utente la star ha confessato che sta passando un momento molto difficile ma che presto si rialzerà: “I narcisisti non cambiano. I sociopatici non cambiano. Correrò per la mia vita. Ho sempre combattuto per la verità e la giustizia. Questo è il mio peggior incubo. Non ero una persona molto gelosa prima che lo incontrassi. Sono felice di sapere la verità. Ma fa male da morire“. La Anderson ha spiegato ai suoi fan che ora intende andar via dalla Francia e lasciarsi alle spalle questa storia, nonostante Rami stia cercando in tutti i modi di farsi perdonare, mostrando, a detta sua, anche atteggiamenti aggressivi: “Lascerò la Francia ora – ha spiegato in un altro commento. – Ha provato tutto. Ha inviato fiori, lettere. Non ho accettato Si è presentato al mio hotel. La sicurezza lo ha portato via. Ho una guardia del corpo perché mi spaventa Mi ha ferito e mi ha minacciato molte volte“. Quella che la bella Pamela proprio non riesce ad accettare sono le bugie dette dal suo ex quando stavano insieme. Molti hanno provato a metterla in guardia, perfino il suo amico fotografo e regista David Lachapelle. “Alcuni lo sapevano da sempre – ha scritto ancora. – David Lachapelle mi ha detto fin dall’inizio che era un bugiardo. Che non ci si doveva fidare di lui. Glielo disse in faccia e mi guardò e disse Pamela questa è un’avventura. Non coinvolgere il tuo cuore. Non lo ho ascoltato. Non mi è stato permesso di vedere David più dopo. Ha tagliato fuori dalla mia vita i miei amici “pazzi” uno per uno”. Insomma, a detta della Anderson, si tratta molto più di un semplice tradimento, ma di violenza psicologica e manipolazione. “Non ha rispetto per nessuna donna tranne sua madre – conclude. – E mente anche a lei, mentono tutti. È molto doloroso. Sono così triste. Ascolterò i miei sentimenti e andrò avanti“.

Pamela Anderson insieme a David LaChapelle
Pamela Anderson insieme a David LaChapelle, il quale sin dall’inizio aveva sconsigliato alla Anderson di innamorarsi del calciatore francese

La replica di Adil Rami

Pochi minuti fa anche Adil Rami si è lasciato andare ad un lungo sfogo sul suo profilo Instagram in cui si difende dall’accusa di aver tradito Pamela. “Una rottura non è mai facile – ha scritto. – Come spesso in queste situazioni, l’emozione può prendere il sopravvento e lasciare che le cose eccessive si esprimano. Pamela è una persona integra, che rispetto profondamente, che ha delle convinzioni, che è sincera nelle sue lotte e per le quali il mio amore è sempre stato sincero. Questo è quello che voglio ricordare. Non penso che dovremmo rivelare la nostra intimità, la nostra storia, che riguarda solo noi. Su questo punto, tuttavia, voglio fare luce. In nessun caso ho condotto una doppia vita, sono semplicemente stato attaccato perché ho mantenuto un rapporto duraturo con i miei figli e la loro madre Sidonie per la quale nutro un profondo rispetto. È giusto, avrei dovuto essere più trasparente in questa relazione ambigua. Lo ammetto”. Ed in merito all’accusa di essere un uomo violento e poco rispettoso delle donne, Rami ha replicato: “Rimango e rimarrò fedele ai miei valori e alle mie convinzioni che sono ben espressi nel mio impegno per l’associazione @solidaritefemmes. Sono orgoglioso di aver partecipato a questa grande e bella campagna che ha fatto conoscere l’eccezionale lavoro di questa associazione e dei suoi membri“. 

Adil Rami
Adil Rami

Leggi anche: Mila Kunis e Ashton Kutcher si sono lasciati? Loro replicano così

Leggi anche: Vip bisessuali: ecco quelli che hanno fatto coming out