Pamela Prati: le ultime novità sul caso del fidanzato fantasma

di Eleonora De Vecchis

pamela prati

Il caso di Pamela Prati e del fidanzato fantasma ha ormai monopolizzato la tv italiana. Il giallo si fa ogni giorno più intricato e avvincente e continuano ad intervenire nuovi personaggi pronti a raccontarci l’intera storia da prospettive ogni volta diverse. Quali sono le ultimissime novità sul caso più dibattuto dell’anno?

Caso Prati: l’intervento dell’avvocato

Pamela è vittima di una macchinazione. Io non credo a una sua collusione in questa vicenda. Stiamo lavorando anche sull’ipotesi di circonvenzione di incapace… Non stiamo parlando più di un matrimonio che si è fatto o no. Mi sembra completamente superato. Si stanno profilando una serie di vicende che saranno oggetto di esame da parte della Magistratura

Sono queste le parole di Irene della Rocca, avvocato di Pamela Prati, in occasione della sua prima apparizione in televisione. Ospitata da Eleonora Daniele nel salotto di Storie italiane, l’avvocato responsabile della tutela della showgirl ha spiegato come si sta occupando del caso delle nozze fantasma:

Stiamo valutando un esposto, non una denuncia. In questa vicenda è complesso individuare reati. Stiamo valutando la possibilità di fare un esposto spiegando tutti i fatti e chiedendo alla magistratura di appurare se ci siano dei reati

avvocato prati
L’avvocato di Pamela Prati intervistato da Eleonora Daniele a Storie Italiane

Durante l’intervista, a dimostrazione di come Pamela Prati abbia perso ogni buona occasione di smentire la veridicità dell’intera vicenda, la conduttrice ha fatto riferimento ad una foto mostrata dalla Prati alla Toffanin, quando la soubrette ha spacciato il manager dello showbiz Marco Di Carlo per il “suo” Mark Caltagirone.  L’avvocato ha risposto in modo vago per poi spostare subito il discorso sulla solidarietà dimostrata a Pamela da molte donne che hanno vissuto situazioni simili: “Questo è il dato principale che dovrebbe emergere da questa vicenda. Altre persone del mondo dello spettacolo si sono trovate vittima della stessa macchinazione, Sara Varone, Alfonso Signorini, Manuela Arcuri. Fatti che risalgono anche a dieci anni fa quando la mia assistita non conosceva né Michelazzo né Perricciolo”.

Le parole dell’avvocato però non bastano a convincere il pubblico e i giornalisti presenti. La platea continua a dividersi tra chi reputa che la Prati sia effettivamente una vittima e chi crede che stia solo interpretando quel ruolo.

Le parole di Federico Mastrostefano a difesa di Eliana e Pamela

L’ex tronista di Uomini e Donne, Federico Mastrostefano è uno di quelli che hanno voluto dire la loro sul caso Prati. Eliana e Federico si sono conosciuti nel 2009, quando Eliana ha corteggiato l’ex tronista insieme a Pamela Compagnucci, che è poi riuscita a conquistarlo (anche se per poco). Ecco cosa ha dichiarato a Isa e Chia:

Io una risposta un po’ me la sono data, del perché lei ha mandato in giro questa voce che lei è stata sposata 10 anni con un ragazzo. Ricordo che quel giorno in cui ho scelto Pamela Compagnucci, dopo pochissimo tempo sul giornale c’era la notizia che lei si era sposata con Simone Coppi, ha raccontato Federico al sito di Isa e Chia, facendo riferimento al marito fantasma di Eliana“Ero rimasto un po’, perché dicevo ‘cavolo, sei stata un anno a corteggiarmi e dopo pochissimo tempo, due o tre settimane, leggo che già ti sei sposata!’. Secondo me questa piccola bugia l’ha detta a fin di bene, come quando due si lasciano, io rosico del fatto che mi hai lasciato e mi invento che già mi sono fidanzato con un’altra persona, giusto per non darti lo smacco del fatto che posso stare male per te. Il problema è che noi non eravamo abituati a vivere nell’ambito popolare della televisione, quindi qualsiasi cosa ci scappava in mente la dicevamo, la facevamo. Neanche lei si era resa conto della gravità della cosa… poi la questione è andata avanti, sono passati 10 anni e lei non è mai riuscita a tornare indietro, perché tornare indietro da queste cose è veramente difficile, specie quando tanta gente ne è a conoscenza… Poi sicuramente lei è stata anche un po’ consigliata male…

federico e eliana
Federico Mastrostefano e Eliana Michelazzo

Dal difendere Eliana, Federico è arrivato a prendere anche le difese di Pamela Prati e dell’intera situazione:

Io tante volte ho pensato che anche Pamela Prati, poveraccia, magari è stata talmente delusa da una persona che per non dargliela vinta si è inventata questa cosa che è stata lasciata… Io non è che sto qui a giustificare, però a volte bisogna anche mettersi nei loro panni. Secondo me come dieci anni fa è sfuggita di mano ad Eliana questa cosa che aveva detto, è sfuggita dalle mani anche a Pamela Prati, perché non si aspettava che arrivasse a questo punto… Dobbiamo essere un po’ più buoni e cercare di capire il perché hanno detto queste cose. Io non ci posso credere che magari si sono inventati questa cosa per soldi, però secondo me Pamela Prati non è che ha tutto questo bisogno…

L’ex agente di Pamela Prati: “Ho speso migliaia di euro, ma non ho mai ricevuto un suo grazie”

Quella di Settimio Colangelo, invece, è una delle voci che fanno dubitare della buona fede dell’ex primadonna del Bagaglino. L’agente infatti si dice deluso dalla Prati che “credeva un’amica” finché non ha iniziato ad abusare della sua disponibilità.

“Lei ha trovato in me una persona che era anche un amico, passavamo il tempo insieme a Roma, nei migliori ristoranti. E con me una donna non ha mai pagato. Mi sono reso conto che faceva pagare a me anche i viaggi personali. Ho speso migliaia di euro, ma non ho mai ricevuto un suo grazie. A Natale di due anni fa le avevo mandato un’auto e lei disse: ‘o me la cambi o non vado all’evento a Bari’. Alla fine ne ho pagate due.” L’agente racconta anche di quando accompagnava la Prati in un posto “segreto”: “Posso dirvi che di sera la lasciavo in una strada di Roma che mi indicava dicendo che lì vivevano le sorelle. Poi ho scoperto che c’era il bingo”.

settimio colangelo e pamela prati
Settimio Colangelo e Pamela Prati

Leggi anche: Pamela Prati: “Mai visto Mark Caltagirone, mai sentita la sua voce”

Leggi anche: Pamela Prati choc a Verissimo: “Mi hanno tirato l’acido sotto casa”