Paola Di Benedetto commenta così un possibile ritorno con Federico Rossi

di Roberta Cecchi

Paola Di Benedetto apre le porte a un possibile ritorno di fiamma con Federico Rossi, ma c’è già chi insinua che si tratti solo di una strategia per avere una maggiore visibilità.

Che ci possa essere un ritorno di fiamma nella coppia formata da Paola Di Benedetto e Federico De Rossi? Forse. Questa ipotesi infatti non sarebbe poi così impossibile, per lo meno secondo un commento scritto via Instagram dall’ex isolana in risposta a una sua follower. Dopo essersi detti addio Federico e Paola stanno vivendo in modo diametralmente opposto il loro allontanamento. Se da una parte il cantante dei Benji & Fede non perde occasione per mandare una dedica o un pensiero d’amore alla ex fidanzata (nel tentativo di farla tornare sui suoi passi), ecco che invece la ragazza si è chiusa nel suo dolore, scrivendo sporadici messaggi melanconici nei quali parla di “ferite che guariscono con il tempo”, facendo ben capire quanto anche per lei questo momento sia difficile e molto complicato.

Federico Rossi e Paola Di Benedetto, la coppia era sulla barca insieme a Benji e Bella
Federico Rossi e Paola Di Benedetto in barca in Sicilia

Ma se in questi giorni è sempre sembrato che Paola fosse ben convinta di non tornare mai più con Federico, ecco che un suo recente commento ha aperto uno spiraglio alla possibilità (non poi così remota quindi) di poter tornare sui suoi passi. “Io non voglio infierire però se vi siete lasciati perché continui a tenere le foto con lui?” le ha scritto una follower che, con le sue parole, sembra aver colto nel segno scatenando l’animo più sanguigno e verace della Di Benedetto, che le ha risposto immediatamente per le rime: “Incredibile vedere come stiano nascendo delle nuove “leggi societarie” con l’uso dei social. Ma chi l’ha detto che se due persone si lasciano, uno non debba tenere le foto sul profilo Instagram? Chi? Dove sta scritto? Le foto sono li, e per sempre li resteranno, a prescindere da come andranno le cose…”.

Ed è proprio da quest’ultima frase, ovvero “a prescindere da come andranno le cose”, che la 24enne pare non essere del tutto certa di volersi allontanare in modo definitivo dall’ex compagno che, nonostante tutto, continua ad essere nel suo cuore e nei suoi pensieri. Del resto un anno d’amore non si può dimenticare in un istante, a prescindere da tutto ciò che può essere successo per arrivare fino all’agognata scelta della ‘rottura definitiva’. Che per Federico ci possa essere ancora una speranza?

Paola Di Benedetto e Federico Rossi si sono lasciati
Paola Di Benedetto e Federico Rossi

L’ipotesi del complotto tra Paola e Federico

Mentre in molti sperano in un lieto fine della coppia, ecco che nel web serpeggia sempre più forte l’ipotesi di un complotto organizzato a tavolino che vorrebbe Federico e Paola complici di una ‘finta separazione‘ realizzata ad arte solo ed esclusivamente per un po’ di pubblicità (gratuita) in più. I primi a notare delle incongruenze sono stati proprio i fan di Benji & Fede, che hanno ricordato come la Di Benedetto a febbraio, dopo una furiosa litigata con Rossi, lo avesse bloccato sui social in tempo zero, senza pensarci su due volte: “Ho fatto come le tredicenni quando litigano e l’ho bloccato su Instagram” aveva spiegato la ragazza ospite a Pomeriggio CinqueHo detto ‘non voglio vedere la tua faccia’, lui mi ha chiamato e mi ha detto ‘Ma hai 24 anni, puoi fare queste cose?’, mi ha fatto arrabbiare parecchio, sono molto gelosa. L’ho sbloccato dopo qualche ora”. Ma come mai Paola, che per una semplice discussione aveva chiuso immediatamente tutti i contatti con il fidanzato, questa volta ha lasciato Federico libero di leggere i suoi post e vedere le sue storie (nonostante ora la situazione sia oggettivamente molto più grave che in passato)? Che ci sia davvero sotto qualcosa?

Leggi anche: Federico Rossi risponde a Paola Di Benedetto con una dedica d’amore