Il principe Alberto di Monaco a St. Moritz… senza Charlene

di Wendy Migliaccio

Il richiamo del bob ha attirato anche quest’anno il principe Alberto di Monaco a St. Moritz. Il figlio di Ranieri III e Grace Kelly si sta godendo le emozionanti discese dell’Olympia Bobrun, la pista di bob più antica del mondo. Noi l’abbiamo fotografato per le vie della località alpina con l’impeccabile e colorata tenuta da neve, circondato dai suoi assistenti.

Principe Alberto di Monaco
Quella del principe Alberto per il bob è da sempre una grande passione. Negli ultimi anni, in occasione della chiusura dell’annuale “WorldCup” di Bob e Skeleton, il principe Alberto ha organizzato la “St.Moritz Historical Bob Race”

Principe Alberto di Monaco

Principe Alberto di MonacoAssente invece la moglie Charlene, rimasta probabilmente nel Principato di Monaco con i figli, i due gemellini Gabriella e Jacques di 3 anni. Del resto non è la prima volta che la principessa salta gli impegni sportivi del marito: Charlene sarà anche un membro della famiglia reale monegasca ma in fondo rimane una donna come tante altre, che preferisce dedicarsi ad altro mentre il compagno si gode la sua passione sportiva, che sia il calcetto domenicale o il bob a St. Moritz.

Principe Alberto di Monaco
Il principe Alberto, che il 14 marzo compirà 60 anni, è un grande appassionato di sport: in gioventù si distinse nel giavellotto, nella pallamano, nel judo, nel nuoto, nel tennis, nella navigazione, nello sci, nello squash e nell’equitazione, divenendo patrono della squadra nazionale del Monaco. Anche la moglie Charlene è una sportiva: la principessa infatti è una ex nuotatrice che ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani del 1999 tenutisi a Johannesburg

Principe Alberto di MonacoCerto, la passione di Alberto per il bob è cosa nota. Il principe ha partecipato a cinque edizioni dei Giochi olimpici invernali come componente dell’equipaggio della nazionale monegasca, dal 1988 al 2002. Dal 1985, inoltre, è membro del Comitato Olimpico Internazionale.

Principe Alberto di Monaco

Principe Alberto di MonacoMa le emozioni dell’Olympia Bobrun hanno attirato a St.Moritz anche altri volti noti, che si sono divertiti a improvvisarsi bobbisti. Tra questi c’era Alessandro Borghi, come ha testimoniato l’attore sul suo profilo Instagram.