Ricky Martin ha sposato il compagno Jwan Yosef: “Sono un marito”

di Wendy Migliaccio

Ricky Martin è un uomo sposato. Il cantante portoricano, 45 anni, ha detto sì al compagno, l’artista siriano Jwan Yosef, 33 anni. “Sono un marito – ha rivelato Ricky a E!News – Faremo una festa tra un paio di mesi, ma ci siamo scambiati i voti, giurato qualunque cosa e firmato tutti i documenti che c’erano da firmare, accordi prematrimoniali e quant’altro”.

Ricky Martin e suo marito Jwan Yosef alla premiere della serie tv "The Assassination Of Gianni Versace: American Crime Story" a Los Angeles
Ricky Martin e suo marito Jwan Yosef alla premiere della serie tv “The Assassination Of Gianni Versace: American Crime Story” a Los Angeles. Nella fiction Ricky Martin interpreta il compagno di Gianni Versace, Antonio D’Amico

Leggi anche: “L’Assassinio di Gianni Versace”: red carpet e polemiche

Galeotto fu Instagram, dove Ricky e Jwan si sono conosciuti circa due anni fa. A colpire il cantante, la foto di un’opera d’arte. “Io sono un collezionista, lui è un artista. Stavo dando un’occhiata online e ho visto questo stupendo pezzo, così gli ho scritto. Abbiamo parlato di arte, niente di sexy, giuro! Lui viveva a Londra all’epoca. E sono andato lì per incontrarlo” ha raccontato Ricky in un’intervista.

Ricky Martin e Jwan Josef paparazzati nel 2016 a Milano, durante un pranzo al "Il Salumaio di Montenapoleone"
Ricky Martin e Jwan Josef paparazzati nel 2016 a Milano, durante un pranzo al “Il Salumaio di Montenapoleone”

La proposta di matrimonio l’ha fatta Ricky Martin, che però è stato sopraffatto dall’emozione, come ha svelato nel salotto di Ellen Degeneres. “Invece di dire: ‘Mi vuoi sposare?’ ho detto: ‘Ti ho preso qualcosa?’” ha spiegato l’artista, che ha precisato che il “sì” è arrivato dopo trenta, interminabili minuti.

Una foto pubblicata da Ricky Martin sul suo profilo Instagram. "Questo è meraviglioso, mi sento benissimo. - ha rivelato il cantante a proposito del suo recente matrimonio - Adesso non posso più presentarlo come ‘il mio fidanzato’, ora lui è mio marito, il mio uomo"
Una foto pubblicata da Ricky su Instagram. “Questo è meraviglioso, mi sento benissimo. – ha rivelato il cantante a proposito del suo recente matrimonio – Adesso non posso più presentarlo come ‘il mio fidanzato’, ora lui è mio marito, il mio uomo”

Ricky e Jwan insieme ai figli del cantante, i gemellini Valentino e Matteo nati nel 2008 da madre surrogata. Ricky Martin ha fatto coming out nel 2010: "È stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi - ha scritto la star portoricana su Twitter e sul suo sito - accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono"
Ricky e Jwan insieme ai figli del cantante, i gemellini Valentino e Matteo nati nel 2008 da madre surrogata. Ricky Martin ha fatto coming out nel 2010: “È stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi – ha scritto la star portoricana su Twitter e sul suo sito – accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono. Solo la verità porta alla calma e alla pace interiore” ha rivelato il cantante

Ricky Martin è padre di due bambini, Valentino e Matteo, gemelli nati nel 2008 grazie ad una madre surrogata. “Con la paternità tutto cambia – ha rivelato il cantante tempo fa durante il programma “Sunday Morning” della CBS – Non si tratta più solo di te stesso. Non puoi più dormire fino a tardi. Voglio allargare la famiglia, voglio una grande famiglia. Mi piace il rumore dei bambini che corrono intorno alla casa. Vogliamo una bambina adesso io e Jwan. Presto potrebbe arrivare, dobbiamo bilanciare e creare un equilibrio in casa“. E ora che lui e Jwan si sono sposati, il fiocco rosa potrebbe essere dietro l’angolo…