Robert Pattinson sarà il prossimo Batman al cinema

di Wendy Migliaccio

Dopo George Clooney, Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, c’è un altro attore pronto a vestire i panni di Batman: Robert Pattinson. Stando a quanto rivelato da Variety, pare proprio che l’ex vampiro di Twilight sia in trattative per vestire i panni del supereroe della DC Comics in The Batman, che sarà diretto da Matt Reeves e uscirà nei cinema il 25 giugno 2021.

robert pattinson batman
Un giovane Robert Pattinson con la maglia di Batman… segno del destino?

Ancora non ci sono conferme ma pare proprio che l’accordo dovrebbe chiudersi a breve e che la produzione comincerà a lavorare già da questa estate. Robert Pattinson, a 33 anni, sarebbe il secondo più giovane attore ad interpretare il ruolo dell’uomo pipistrello sul grande schermo dopo Christian Bale, che nel 2005 per Batman Begins aveva 31 anni.

robert pattinson batman

Sul nuovo film dedicato a Batman non si sa nulla a parte la presenza di Ben Affleck non più come protagonista ma come sceneggiatore. In ogni caso, se le trattative dovessero saltare, c’è già una seconda scelta: Nicholas Hoult, che di recente è stato impegnato nelle riprese del biopic Tolkien, dedicato al celebre autore de Il Signore degli Anelli.

Leggi anche: Dopo il cinema A star is born diventa un live show

Leggi anche: Il cinema privato in casa? Solo se siete ricchissimi