Rosa Perrotta, la gravidanza è agli sgoccioli!

di Sara Tassinari

Manca davvero poco alla nascita del primo figlio di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione. Il parto dovrebbe avvenire tra la fine di giugno e l’inizio di luglio: proprio l’avvicinarsi del lieto evento ha spinto i futuri genitori a rimandare al prossimo autunno il loro matrimonio, che inizialmente era stato previsto per il mese di giugno. Il nascituro è un maschio e si chiamerà Domenico, come il padre di Pietro.

Rosa sta attendendo l’arrivo delle doglie al mare, a Gaeta, insieme a Pietro, e appare raggiante, in ottima forma e impaziente di diventare madre: nei giorni scorsi, ha anche messo in preallerta i suoi followers con un messaggio scherzoso su Instagram: “Sappiate che se dovessi scomparire improvvisamente un giorno e se non doveste avere mie notizie per più di 5/6 ore, vuol dire che sono andata a sfornarlo. Quindi non vi spaventate e pregate per me”.

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione

 

Rosa Perrotta, critiche e affetto sui social

L’ex tronista ha spesso condiviso i momenti della sua gravidanza con i followers, ricevendo in diverse occasioni critiche anche pungenti. C’è stato chi ha contestato Rosa per avere indossato abiti giudicati troppo “fascianti” e non adatti ad una donna in stato interessante, chi l’ha accusata di esporre il nascituro a pericoli continuando ad andare in palestra, chi ha criticato il nome scelto per il bimbo e l’affettuoso diminutivo “Dodo” con cui Rosa chiama già suo figlio.

La web influencer ha però sempre reagito con molta serenità alle critiche, ironizzando in modo giocoso sui commenti più negativi e mettendo qualche (beffardo) like al post dell’hater di turno, senza mai smettere di utilizzare il suo profilo Instagram come diario social della gravidanza, nel quale ha scherzato sulla grandezza del suo pancione, ha parlato con altre future mamme delle paure legate alla gestazione e ha confidato anche i suoi timori più profondi. “Ho paura” ha scritto qualche tempo fa. “È la prima volta che lo dico a me stessa e forse anche a voi. Chi è abituato a lottare sempre, chi è abituato a badare alle paure degli altri, non accetta di aver paura. E invece oggi mi confesso di aver paura. Ho paura di te, così piccolo ma così grande. Ho paura di non farcela, di non essere all’altezza, ho paura di cambiare, ho paura di sbagliare, ho paura di quello che potrò darti e di quello che non potrò darti. Ho paura che tu possa non essere felice. Ho paura che tu possa esser troppo uguale a me. Accettare di aver paura per chi non contempla l’ipotesi che la paura e la debolezza possano far parte della propria esistenza, è alienante. Combatto da sempre nella vita, ma di questo ne sapete molto poco.E mi piace così. Perché voglio che sorridiate quando pensate a me. Perché so essere meglio la spalla su cui poggiarsi che la testa. Però oggi ho paura e spero che mi perdonerai per questo, piccolo. E devo vederti presto, e devo conoscerti presto. Perché forse tu sarai la mia salvezza”

rosa perrotta gravidanza

La trentenne partenopea ha raccontato senza problemi anche le trasformazioni subite dal proprio corpo nell’ultimo periodo. In un post che ha ottenuto in poche ore oltre 148.000 like Rosa ha sfoggiato un (copertissimo) topless in bianco e nero e ha raccontato di sentirsi cambiata dalla gravidanza, ma ha anche incoraggiato ogni madre a sentirsi comunque splendida, a prescindere dalle smagliature, e orgogliosa del coraggio che richiede dare la vita: “Qualche smagliatura sui fianchi, qualcuna sotto al seno, pesante, gonfio. Il mio corpo è cambiato, proprio come il vostro. Proprio come cambia il corpo di una madre. Io non sono perfetta, nessuno lo è. Non pensate di essere peggiori di nessuno. Siete splendide, ognuno a modo vostro. E noi tutte siamo coraggiose, perché donare la vita, è sempre un gesto di grande coraggio”.

rosa perrotta gravidanza
Rosa mostra le sue piccole smagliature su Instagram

Programmi per il futuro

Dopo il parto mamma Rosa e papà Pietro si trasferiranno a Milano, come anticipato alcuni mesi fa da Rosa stessa al settimanale Oggi: “Andremo a vivere a Milano, il posto migliore per crescere un figlio, almeno credo…”. L’ex tronista, che è laureata in management con 110 e lode, non si concederà pause dal suo lavoro di web influencer. Al magazine di Uomini e Donne ha raccontato “Dopo il parto continuerò a fare la mia vita, il mio lavoro. Questa gravidanza è stata una parentesi. Riprenderò a fare quello che facevo, anche se in realtà non ho smesso di lavorare neanche in gravidanza! Sarà solo tutto più divertente, perché saremo in tre e sarà più bello tornare a casa da lui che mi aspetta e spupazzarlo”.

Ancora qualche giorno e questa splendida quasi mamma potrà abbracciare il piccolo Domenico, che Rosa ha tutta l’intenzione di crescere in modo che diventi indipendente e coraggioso come lei: “Insegnerò a mio figlio che la libertà è la cosa più preziosa al mondo e che ognuno merita di essere ciò che vuole. Si sbaglia solo quando si lede la libertà degli altri”. Ormai è solo questione di giorni.