Rossano Rubicondi è stato arrestato. Il fatto risale a un anno fa, ma la notizia è stata resa nota solo negli ultimi giorni.
In effetti non si parlava di lui da troppo tempo. Da quando, nel 2008, sposò la milionaria Ivana Trump e naufragò all’Isola dei Famosi. Rossano Rubicondi avrà pensato che fosse arrivato il momento di tornare a far parlare di sé, chi lo sa. Fatto sta che l’8 dicembre 2016 Rossano si trovava a Loxahatchee, nella contea di Palm Beach. L’ex naufrago era alla guida del suo SUV Mercedes-Benz, ubriaco perso, quando decise di chiamare la polizia e di autodenunciarsi per DUI, cioè “driving under the influence”, guida in stato di alterazione.
“Ha dichiarato che voleva andare in prigione perché era ubriaco“, ha scritto uno degli agenti della contea di Palm Beach nel rapporto. “Quando gli chiesi di fare l’alcool test, Rubicondi mi disse che non poteva. Voleva solo che lo portassi in prigione perché era ubriaco. Aveva bevuto vino e vodka con alcuni suoi amici” ha precisato l’agente.
L’alcol test ha mostrato che il suo livello di alcol nel sangue era di 0,140, quasi il doppio del limite legale. Nonostante ciò il 45enne è stato descritto come “molto cooperativo” nel rapporto della polizia, tanto da essersi dichiarato “colpevole di guida spericolata“. Gli è stata così concessa la libertà condizionata per 12 mesi, a patto che si iscrivesse ad un corso di riabilitazione.

Gli è stato inoltre ordinato di non bere alcolici nel corso dei successivi 12 mesi, la sua licenza di guida è stata sospesa per 6 mesi, ha pagato una multa di 575 dollari e ha dovuto svolgere 50 ore di servizio alla comunità.

Dopo la breve parentesi televisiva in Italia, Rossano Rubicondi è tornato a vivere negli Stati Uniti. Qualche mese fa l’ex naufrago aveva deciso di inaugurare un ristorante con camion cucina da street food a West Palm Beach, in Florida, a meno di un chilometro da Mar a Lago, resort di lusso di proprietà di Donald Trump. L’arrivo dell’uragano Irma, però, ha danneggiato il camion e ha stravolto tutti i suoi piani. Rubicondi tuttavia non si arrende e ha fatto sapere che a gennaio rilancerà il suo ristorante in movimento, il “Rossano To Go“.

La sua vita è ripartita da New York: oggi Rubicondi si è stabilito infatti nella Grande Mela grazie all’aiuto, ancora una volta, della ricchissima ex moglie.