Sara Affi Fella torna su Instagram ma il suo profilo non convince

di Wendy Migliaccio

Sara Affi Fella è tornata su Instagram. A distanza di mesi dallo scandalo che l’ha coinvolta, l’ex tronista ha deciso di riaprire il suo profilo Instagram e lo ha fatto prima con delle Stories di scuse: “Volevo fare di nuovo le mie scuse per quello che ho fatto, ho capito l’errore e sono veramente mortificata per quello che è successo. Ad oggi ho capito lo sbaglio e ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine” ha esordito Sara dall’interno della sua automobile. Poi due foto: una con le amiche e una con il nuovo fidanzato, l’attaccante del Trapani Francesco Fedato.

sara affi fella instagram
Prima foto di Sara Affi Fella con il nuovo fidanzato Francesco Fedato

sara affi fella instagram

Sara Affi Fella: il profilo Instagram ha qualcosa di strano

Lo scorso 23 settembre è scoppiata la bomba a Uomini e Donne: Sara Affi Fella, ex protagonista di Temptation Island ed ex corteggiatrice, aveva finto per tutta la durata del trono di essere interessata ai suoi corteggiatori, soprattutto alla sua scelta, Luigi. In realtà Sara stava continuando una relazione super segreta con il suo (ex) fidanzato Nicola Panico, che per consentire alla bella napoletana di godersi il suo momento di gloria sul trono di Maria De Filippi aveva accettato di vivere un amore clandestino. Quando però Sara ha lasciato Nicola per il calciatore del Torino Vittorio Parigini, il Panico innamorato non ci ha visto più ed è andato a spifferare tutti i torbidi retroscena a mamma Maria. Ricapitolando: mentre Sara stava sul trono e sceglieva Luigi, aveva in realtà ancora una relazione segreta con l’ex, che ha poi piantato per il calciatore. La notizia ha, naturalmente, fatto molto scalpore e Sara, che già si vedeva come la nuova Giulia De Lellis, ha iniziato a perdere follower come monetine da una tasca bucata. I seguaci della Affi Fella passarono da 1.099.000 a 860.000, gli sponsor e la sua stessa agenzia presero ufficialmente le distanze. In aggiunta, l’ondata di insulti che invase il suo profilo costrinse Sara Affi Fella a chiudere la sua pagina Instagram.

sara affi fella instagram
Panoramica di Social Blade che mostra i follower persi da Sara in questi mesi: il 24 settembre, giorno in cui è esploso lo scandalo, oltre 224mila follower hanno abbandonato il profilo

Il profilo Instagram di Sara dopo la riapertura

sara affi fella instagram
Grafico di Ninjalitics che mostra i movimenti sospetti tra i follower di Sara: appena tornata su Instagram la ragazza ha perso moltissimi seguaci (la linea rossa che cade in picchiata) mentre da questa notte piano piano stanno risalendo. Come mai?

Dopo alcuni mesi di assenza, nei giorni scorsi Sara ha deciso di riaprire il suo profilo e tornare attiva. Appena ripreso in mano il suo account Sara aveva 837mila follower, che hanno iniziato a scendere arrivando, ieri sera, a 799mila. Questa notte, nuova crescita: 803mila follower, scesi a 802 e poi risaliti di nuovo (mentre scriviamo continuano a salire). Cosa significano questi sbalzi? Indubbiamente la bella Sara divide il pubblico tra chi non ha dimenticato lo scandalo e chi apprezza il suo ritorno sui social. Ma la misteriosa crescita di questa notte fa sorgere il sospetto che i follower, in forte calo, siano stati aumentati artificialmente con qualche escamotage.

Leggi anche: Inchiesta esclusiva: ecco i vip che funzionano su Instagram (e quelli in crisi)