Silvio Muccino diventa falegname: ecco la trasformazione

di Camilla Catalano

silvio muccino falegname

Silvio Muccino, dove sei? Che fine hai fatto? Non sarai mica diventato un falegname?

L’attore, fratello del regista Gabriele, ha lasciato i set da parecchio tempo: il suo ultimo film risale al 2017, The Place. Muccino in questo momento di lontananza dal grande schermo ha intrapreso anche la carriera da scrittore. Negli ultimi anni ha scritto tre libri, l’ultimo proprio l’anno scorso, ma ora, l’attore, sembra aver voglia di cambiare vita. E per fare il grande passo ha deciso di trasferirsi, lasciare la città e i riflettori per una vita più semplice fatta, forse, di maggiore serenità.

silvio muccino falegname
Silvio Muccino

Nessuna cinepresa o macchina da scrivere, ma, secondo quanto rivelato dal settimanale Chi, Silvio Muccino si sarebbe trasferito in Umbria per dedicarsi a un lavoro tutto manuale. Quale? Lavorare il legno, da sempre una sua grande passione. Quindi sì, Silvio Muccino è diventato un falegname. Nella sua nuova casa in Umbria, Silvio, realizza mobili attraverso una lavorazione artigianale e, per questa ragione, ha creato un suo marchio che sembra abbia molto successo. La carriera di Silvio Muccino, nel mondo dello spettacolo, sembrava essere destinata a brillare, tanto che, in passato, venne definito un bambino prodigio. Fin dall’adolescenza seguì il fratello più grande sui set finchè, da giovanissimo, fece un brillante esordio in Come te nessuno mai. Ma le cose, per lui, sono andate diversamente.

La causa scatenante che può aver portato Silvio ad allontanarsi dallo spettacolo può essere stata l’allontanamento dal fratello Gabriele. La faida tra i fratelli Muccino è arrivata anche in tribunale: Gabriele ha accusato il fratello minore di diffamazione.

Ma, sicuramente, la nuova sua nuova vita può essersi rivelata la scelta migliore. Lontano dai riflettori fa ciò che ha sempre amato fare. Chissà se la vita da falegname avrà donato a Silvio Muccino un pizzico di serenità.

Leggi anche: Ecco chi sono i personaggi più ammirati del 2019. Scopri la classifica!