Francesca e Fabrizia De Andrè al Grande Fratello?

di Maria Lucia Panucci

Entreranno o no nella Casa del Grande Fratello? In queste ore se lo stanno chiedendo un po’ tutti. Stiamo parlando di Francesca e Fabrizia De Andrè, figlie del cantautore Cristiano. Poco fa Barbara D’Urso ha confermato la notizia che circola da diverse ore secondo cui le due ragazze sono state diffidate dal padre a varcare la porta rossa. Il motivo? Non vuole che parlino di lui anche all’interno del reality. “Vedremo cosa accadrà – ha anticipato la conduttrice a Pomeriggio Cinque. Francesca e Fabrizia saranno in passerella e aspetteranno la decisione del Grande Fratello”.

Francesca De Andrè

I precedenti tv

È chiaro che il figlio del celebre Fabrizio De Andrè sta cercando in tutti i modi di evitare che si continui a parlare di lui dopo che la sua storia familiare è finita sotto i riflettori per le pesanti accuse che la figlia Francesca ha fatto svariate volte nel salotto di Domenica Live. La bella showgirl, nata insieme ai fratelli Fabrizia e Filippo dal matrimonio di Cristiano con Carmen de Cespedes, ha confessato di aver avuto una infanzia piuttosto difficile. Dopo essere scappata da casa della madre quando aveva 15 anni, è stata affidata al padre ma la convivenza è finita nel modo peggiore e la De André è finita presto in orfanotrofio perché nessuno dei suoi parenti aveva richiesto il suo affidamento. “Nessuno è mai venuto a trovarmi – aveva raccontato a Barbara D’Urso – nemmeno una chiamata per sapere come stessi, è stato un incubo”. Ma le accuse non sono finite qui. L’ex di Daniele Interrante ha accusato il padre Cristiano di essere un uomo violento sia nei confronti dell’ultima figlia Alice, avuta dalla relazione con Sabrina La Rosa, sia nei confronti della nuova compagna Ottavia Pojaghi Bettoni. Il cantautore ha sempre smentito le accuse arrivando addirittura a querelare Francesca. “Quando avevo 24 anni un giudice mi ha tolto l’affidamento dei miei figli. Potevo vederli una volta ogni due settimane, non c’è stato il tempo di raccontare loro chi ero. Carmen, la madre, li ha riempiti di rancore nei miei confronti, li ha cresciuti a pane e veleno”, aveva raccontato in una intervista Cristiano. Parole che poi ha confermato raccontando la sua verità in un libro. Ma le reazioni dei suoi familiari sono state tutt’altro che pacifiche, dato che l’ex moglie Carmen e i figli Filippo e Francesca lo hanno denunciato per diffamazione. Inizialmente, a differenza di Francesca, Fabrizia ha difeso il padre, schierandosi contro i fratelli. Poi anche lei si è scagliata contro di lui, lamentando le sue continue assenze. Pare infatti che dopo aver conosciuto il suo nipotino Riccardo, nato a gennaio 2018, Cristiano sia scomparso anche dalla vita di Fabrizia.

Fabrizia De Andrè

Il GF per le due sorelle De Andrè

Per Fabrizia il Grande Fratello rappresenta il suo esordio in tv, mentre per la sorella Francesca si tratta del suo secondo reality. L’opinionista dei salotti di Barbara D’Urso nel 2011 ha infatti partecipato all’Isola dei Famosi.