Tiziano Ferro papà a sorpresa. Anzi no, fermi tutti. L’enigmatica foto postata sui profili social ufficiali ha illuso fan e giornalisti, convinti che il cantante avesse finalmente realizzato il suo desiderio di paternità. Dopo centinaia di auguri piovuti da ogni parte del mondo, Rtl informa che il neonato in braccio a Tiziano non è suo figlio. E che quindi quella scritta a corredo dello scatto, “La meraviglia assoluta”, è rivolta al bambino di qualcun altro. Di una coppia di amici, forse.
Noi Tiziano Ferro papà ce lo immaginavamo già. Il cantante di Latina non ha mai nascosto il desiderio di avere figli. “Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero” aveva dichiarato in un’intervista a Vanity Fair di un paio di anni fa. “Un bambino lo vorrei anche se sono solo. Spero però di trovare una persona con cui condividere questo sogno. Ma se poi incontro qualcuno che figli non ne vuole? Io rispetto le opinioni di tutti, se una persona non desidera figli è libero di fare le sue scelte. Soltanto credo che su certe cose importanti si debba essere d’accordo in una coppia”. A quanto ci risulta Tiziano al momento è single: forse, prima di compiere il grande passo, aspetta la sua anima gemella.

“I miei amici hanno messo su casa, si stanno sposando, stanno facendo figli… Il mio sogno sarebbe avere una persona accanto e prendere questa decisione in due… Ma mi sono ripromesso che se entro i 40 anni questa persona non la trovo, decido io – si legge ancora nell’intervista a Vanity – A quaranta faccio un figlio: è questa l’ultima cosa importante che ho scritto nei miei diari. Ho paura che se aspetto troppo non me lo godo più io, e nemmeno i miei genitori… O trovo un’amica consenziente che anche lei desidera un figlio, oppure seguo l’esempio di amici e colleghi e vado all’estero, in America”. Ai quaranta mancano ancora due anni, quindi probabilmente il progetto di un figlio c’è, ma non si è ancora concretizzato. Del resto ormai Tiziano vive da tempo a Los Angeles, dove avere un figlio, anche da soli, non è certo impossibile.

“Sento il bisogno di dedicarmi ad un bene superiore, a qualcosa che non sia solo me stesso – aveva confidato Tiziano in u’altra intervista – Non sono ancora padre, ma è una cosa che ho in testa. Sono un pianificatore, ma come fai a pianificare queste cose… Vivo spesso in America dove è più facile vedere genitori single. Vorrei crescessero in un contesto di amore, comprensione ed empatia assoluta. Vediamo, vediamo…”. Vedremo, appunto. Ma non oggi.