Valentina Ferragni paladina delle donne dopo gli attacchi sul suo aspetto fisico: “Ragazze, amatevi!”

di Roberta Cecchi

Gli haters sono sempre dietro l’angolo e Valentina Ferragni lo sa bene, duramente attaccata per il suo aspetto fisico.

Valentina Ferragni non ci sta e rispedisce al mittente i duri attacchi ricevuti nelle ultime ore dopo che la sorella Chiara aveva pubblicato una foto in cui le due apparivano quasi identiche. Apriti cielo, il popolo del web si è immediatamente scatenato, additando la più piccola di casa Ferragni di essere senza personalità, di vivere ‘alle spalle’ della moglie di Fedez e di avere un fisico grasso e tozzo. Insomma, gliene hanno dette proprio di tutti i colori.

Valentina Ferragni con il fidanzato Luca Vezil
Valentina Ferragni con il fidanzato Luca Vezil

Essere la sorella di Chiara Ferragni (che Glamour ha eletto come la più influente) non deve essere di certo semplice, soprattutto se nella vita si vuole fare l’influencer proprio come Valentina che, negli ultimi anni, è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel mondo delle star di Instagram, costruendosi pian piano un buon seguito di pubblico e un’ottima credibilità che l’ha portata a diventare testimonial di numerosi brand internazionali come Gillette e Pomellato.

Valentina insieme alla sorella Chiara
Valentina insieme alla sorella Chiara

Poter piacere a tutti è un’impresa impossibile che nessuno potrà mai riuscire e di questo Valentina (fidanzata da anni con il ‘collega’ Luca Vezil) ne è ben conscia, i duri attacchi ricevuti nelle scorse ore a causa della sua eccessiva somiglianza con la sorella e le dure critiche sul suo fisico (giudicato troppo morbido) però non le sono proprio andati giù, come ha lei stessa ha raccontato in alcune Instagram stories: “Mi fa molto strano che veniamo attaccate per il nostro aspetto fisico quando invece io mi ritengo una persona normale. Ingrasso e dimagrisco in base ai periodi ma mi sento una ragazza normale. Mi dispiace che critichiamo tutte quelle persone che si mostrano su Instagram con fisici finti e fotoritoccati ma poi attacchiamo duramente chi si mostra al naturale” puntualizza Valentina, che ammette di non tirarsi indietro davanti a un buon piatto di pasta o a un peccato di gola ogni tanto.

Valentina Ferragni

Non voglio che nessuna di voi si senta in difetto per 5 kg in più o in meno. Siete belle lo stesso e imparate ad amare i vostri pregi così come i difetti. Imparare ad amarsi non è una cosa scontata e noi donne non ci amiamo mai abbastanza. Non sentitevi mai sbagliate, l’aspetto fisico può cambiare e migliorare ma quello che conta davvero sono i vostri valori” ha spiegato la giovane di casa Ferragni proseguendo nelle sue stories, dove si è mostrata completamente senza trucco, facendo vedere a tutti di non avere bisogno di chili e chili di make up per essere bella “Non fatevi abbattere da queste persone che usano i social per sputare sentenze senza metterci la faccia. Noi siamo bellissime così come siamo”.

Leggi anche: Valentina Ferragni fuori di seno alla fashion week

Leggi anche: Chiara Ferragni: bonus da 3.400 euro ai dipendenti