Valentina Vignali, follower in fuga da Instagram. Ecco perché

di Wendy Migliaccio

Forse la scelta di Valentina Vignali di partecipare al Grande Fratello non è stata delle più azzeccate. Oltre al fatto che non si capisca perché una cestista e influencer da oltre due milioni di follower è stata inserita in un reality che dovrebbe essere popolato da sconosciuti, sembra proprio che la partecipazione della 27enne (28 il 30 maggio) non stia piacendo ai suoi follower. Lo dimostrano molto bene i dati di Ninjalitics, tool di analisi degli account Instagram.

valentina vignali instagram
La linea mostra il continuo calo di follower di Valentina Vignali

Osservando la crescita dei suoi follower, infatti, vediamo che un importante picco nella crescita Valentina lo ha ottenuto il giorno del suo ingresso nella casa del GF, l’8 aprile. Da quel momento, però, il profilo Instagram di Valantina Vignali è stato giornalmente abbandonato dai seguaci, con una media, ad oggi, di -764 follower al giorno. Cosa sarà successo?

valentina vignali instagram
I dati mostrano un costante calo di follower, in media -764 al giorno
valentina vignali instagram
Il picco di crescita relativo al suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Poi i follower hanno deciso di abbandonare in massa il profilo

Forse, al di là della pubblicità immediata ottenuta da Valentina al suo ingresso nella Casa, ai suoi follower non è piaciuto ciò che è emerso dell’influencer all’interno del programma, o forse preferivano avere di lei l’immagine sexy e patinata del suo profilo Instagram. O magari la risposta è più semplice: da quando è entrata nella Casa Valentina non ha più potuto postare contenuti e non lo hanno fatto nemmeno i suoi collaboratori. Ecco cosa ha spiegato Yari Brugnoni, co-founder di Ninjalitics:

Il caso di Valentina Vignali è molto interessante per vari motivi: il primo perché denota come la produzione costante di contenuti sia essenziale per raggiungere nuove persone nell’online e quindi per poter crescere. Il secondo perché mostra come tutti i profili in realtà perdano followers ogni giorno, nessuno escluso, nemmeno i big account. Delle volte non ce ne accorgiamo semplicemente perché il numero dei nuovi follower conquistati è più alto di quellio dei seguaci che ci abbandonano. Una volta persa la spinta dei contenuti, e quindi di nuovi followers, rimane evidente solo il numero con il segno meno (i follower che se ne vanno) nell’equazione che mostra il numero effettivo di crescita dei follower. Il terzo motivo, è che dimostra come non basta essere famosi e apparire ogni giorno in tv per crescere, se non si fanno contenuti. Sono veramente curioso di vedere come si comporterà l’algoritmo quando Valentina uscirà da GF e tornerà a pubblicare con costanza dopo un periodo lungo di inattività totale!

Leggi anche: Grande Fratello: frase choc di Alberico Lemme. E la Vignali si infuria

Leggi anche: Valentina Vignali choc: ecco cosa sta succedendo al Grande Fratello

Leggi anche: Valentina Vignali sul tradimento del suo ex: “L’ho preso a botte”