Alanis Morissette è incinta del terzo figlio a 45 anni: la cantante canadese non è certo l’unica mamma vip “over 40” del mondo dello spettacolo. Rispetto al passato, infatti, oggi una donna che desidera diventare madre può contare anche sull’aiuto della scienza, sfidando così i limiti biologici imposti dall’avanzare dell’età. Che sia merito di madre natura o della medicina non è dato saperlo: certo è che negli ultimi anni le mamme vip che hanno avuto un figlio dopo i 40 (e persino dopo i 50) sono decisamente aumentate.
Laura Freddi
Il 3 gennaio 2018 la showgirl, a 45 anni, è diventata mamma di Ginevra, avuta dal compagno Leonardo D’Amico. Solo un anno prima, all’uscita dal Grande Fratello Vip, Laura aveva dichiarato tutto il suo desiderio di maternità che però, evidentemente, faticava a realizzarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Antonella Clerici
Anche la conduttrice aveva 45 anni quando ha avuto Maëlle, nata dalla relazione con l’ex compagno Eddie Martens.

Brigitte Nielsen
L’attrice ha da poco festeggiato il primo anno della figlia Frida, nata dall’amore con il marito Mattia Dessì quando Brigitte aveva 54 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Gianna Nannini
La cantante di anni ne aveva ben 54 quando nel 2010 annunciò di essere incinta di Penelope, scatenando così il dibattito sull’opportunità di avere figli in età avanzata. “All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole” aveva replicato lei.

Carmen Russo
Carmen Russo ha scelto di consolidare la sua storica relazione con il marito Enzo Paolo Turchi mettendo al mondo la piccola Maria, che oggi ha 6 anni. Quando è diventata madre la ballerina di anni ne aveva 53. “Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita” ha rivelato Carmen in un’intervista.
Visualizza questo post su Instagram
Alessandra Martines
Nel 2012, a 49 anni, Alessandra Martines e l’attore francese Cyril Descours, di 20 più giovane, hanno messo al mondo il piccolo Hugo.
Heather Parisi
Aveva 50 anni Heather Parisi quando partorì Elizabeth e Dylan, i due gemelli avuti dall’attuale marito Umberto Anzolin. La showgirl aveva già altre due figlie, Rebecca e Jacqueline.

Monica Bellucci
Anche l’attrice rientra nelle mamme “over”. Mancavano infatti pochi giorni al suo 40esimo compleanno quando è nata la sua prima figlia Deva, avuta dall’ex marito Vincent Cassel. A 46 anni ha poi avuto la secondogenita, Leonie.
Janet Jackson
La sorella di Michael ha dato alla luce il suo primo figlio a 50 anni: il 3 gennaio 2017 è nato Eissa Al Mana, avuto dall’ex marito Wissam Al Mana.
Geri Halliwell
La Spice Girl è diventata madre dopo i 40. La cantante, sposata con il team manager della Red Bull Racing Christian Horner, ha avuto il secondo figlio, Montague, a 44 anni.

Susan Sarandon
L’attrice ha tre figli: gli ultimi due, Jack Henry e Miles, sono nati rispettivamente quando lei aveva 43 e 46 anni.
Halle Berry
L’attrice è diventata mamma della prima figlia, Nahla, nel 2008, a 42 anni. Il padre era il modello Gabriel Aubry, suo compagno di allora. Nel 2013, a 46 anni, è arrivato anche il secondo figlio, Maceo, nato dall’amore con l’ex marito Olivier Martinez.

Geena Davis
L’attrice di Thelma & Louise nel 2002, a 45 anni, ha dato alla luce Alizeh Kesher, e nel 2004, a 47, i due gemelli Kian William e Kaiis Steve. Il papà è il quarto marito, il chirurgo plastico Reza Jarrahy.
Leggi anche: Bar Refaeli incinta del terzo figlio: il video dell’annuncio