Alessio Bruno, ex Temptation Island, arrestato e condannato per spaccio

di Maria Lucia Panucci

Alessio Bruno è stato condannato a 2 anni ed 8 mesi di carcere per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’ex fidanzato dell’edizione 2017 di Temptation Island, allora in coppia con la fashion blogger Valeria Bigella, è stato fermato ieri dai carabinieri mentre era in macchina in zona Tiburtina a Roma. I militari lo hanno trovato in possesso di alcuni dosi di droga ed è subito è scattata la perquisizione domiciliare.

All’interno della sua abitazione gli agenti hanno scovato un borsello che dentro conteneva cocaina purissima e ben 5 mila euro in contanti. Giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Roma, l’ex calciatore dovrà ora scontare la pena di 2 anni ed 8 mesi di reclusione e dovrà pagare una multa di 14 mila euro. A quanto pare Bruno ha ammesso le sue responsabilità, dando in qualche modo la colpa all’orgoglio maschile. Al giudice avrebbe infatti confessato di aver iniziato a svolgere questa attività criminale di spacciatore circa un mese fa perché non sopportava l’idea che la sua nuova fidanzata, la presentatrice e modella Eleonora D’Alessandro, guadagnasse più di lui.

Alessio Bruno con la fidanzata Eleonora D’Alessandro nell'ultima foto pubblicata su Instagram prima dell'arresto
Alessio Bruno con la fidanzata Eleonora D’Alessandro nell’ultima foto pubblicata su Instagram prima dell’arresto

Il maschio alfa avrebbe quindi preso il sopravvento e lo avrebbe portato a quella drastica decisione: tutto pur di mettersi più soldi nel portafoglio, per non sentirsi inferiore alla sua dolce metà. E così, se fino a qualche giorno fa Alessio e la sua bella Eleonora erano insieme in completo relax in quel di Ibiza tra hotel extra lusso e ristoranti famosi, oggi l’influencer si gode sempre il “fresco” ma da solo e dietro le sbarre. Come si suol dire, dalle stelle alle stalle…

Nessuno commento dalle “sue” donne

Tutto tace. Per il momento né la sua ex Valeria Bigella né la sua attuale fidanzata Eleonora d’Alessandro hanno commentato l’arresto e la condanna di Alessio Bruno. Mentre la prima è in partenza per tornare nella sua Sardegna, dopo mesi passati in giro per lavoro, dal profilo Instagram di Eleonora invece da due giorni vige il completo silenzio, da quando lei scriveva: “Un bel pisolino al tramonto dopo due giornate intense di lavoro in quella che é la mia terra di origine… IL CILENTO” e lui rispondeva: “Ottima scelta amore mio”.

Alessio Bruno insieme alla fidanzata Eleonora
Alessio Bruno insieme alla fidanzata Eleonora

Alessio Bruno: dalla popolarità al carcere

Classe 1988, Alessio Bruno ha un passato da calciatore ed una carriera attuale da influencer. È diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione nel 2017 al reality dei sentimenti Temptation Island insieme alla compagna di allora Valeria Bigella, con la quale stava da circa cinque anni. Il loro percorso all’interno del programma era stato piuttosto burrascoso ma alla fine i due erano usciti insieme, con tante titubanze da parte di lei e una grande voglia di dimostrazione d’amore da parte di lui. La storia è durata però poco ed i due si sono ben presto detti addio definitivamente. Ma Alessio è rimasto single per poco dato che il suo cuore appartiene già da qualche tempo ad Eleonora D’Alessandro, modella ed ex concorrente di Miss Universo. Scomparso dal piccolo schermo, Bruno aveva fatto parlare di sé quando Francesco Chiofalo aveva annunciato di avere un tumore al cervello. In quell’occasione aveva sostenuto l’amico ed era andato anche a trovarlo in ospedale. Ora l’ex protagonista di Temptation Island torna ad avere i riflettori puntati addosso, ma per un fatto che di certo non gli fa onore.

Leggi anche: Vacchi, De Martino e gli altri: quanto guadagnano i vip/dj

Leggi anche: Forbes: La classifica delle 100 donne italiane di maggior successo nel 2019