Arisa cambia look. Ancora. La cantante ormai ci ha abituati ai suoi numerosi “colpi di testa”, non sempre apprezzatissimi dai fan. Questa volta però gli oltre 200mila follower del suo profilo Instagram hanno dimostrato di gradire molto la lunga chioma nera sfoggiata da Arisa nelle ultime foto della sua pagina social.
Visto che Arisa ha i capelli molto corti quella indossata nelle foto non può che essere una parrucca. Forse però, visto l’apprezzamento dei fan, l’artista 35enne deciderà di far crescere i capelli e sostituire la parrucca con una chioma vera. Non che ad Arisa, in arte Rosalba Pippa, interessi molto il giudizio della gente: sui social si è spesso mostrata al naturale, senza trucco e senza pose artefatte, andando incontro alle critiche (spesso spietate) senza paura. E allora andiamo a rivedere alcuni dei numerosi cambi di look che la cantante ha sfoggiato dal 2008 ad oggi.
Nel dicembre del 2008 Arisa vince il concorso canoro SanremoLab, e viene così ammessa al Festival di Sanremo nella categoria Proposte. Il suo esordio sul palco dell’Ariston nel 2009 fu un successo e Arisa vinse la categoria giovani col brano “Sincerità” e colpì tutti per quello stile un po’ retrò, un po’ nerd.
Nel 2010 torna a Sanremo con il brano Malamorenò e questa volta sostituisce il caschetto scuro con un taglio riccio e castano.

Nel 2011 esordisce come giudice di X Factor e dà un taglio netto ai capelli, che diventano corti e nerissimi.
Negli ultimi anni ha mantenuto i capelli corti, ma con qualche variante. Nel 2015 prova con il rosso “carota”.
Sempre nel 2015 decide di tornare mora e di accorciare ancora di più i capelli. La foto pubblicata su Instagram, però, raccoglie una pioggia di critiche. Ma lei non se ne cura e risponde semplicemente “Io mi trovo bellissima”.

Nel 2016 la ritroviamo con i capelli scuri, un po’ più lunghi ma con la frangetta corta.


Anche quest’anno è rimasta fedele al taglio corto, più rasato ai lati e con il ciuffo più lungo.

A maggio cambia ancora look: neri e corti, con i lati rasati e biondi.
Arriva il caldo e Arisa decide di cambiare ancora: vai col biondo platino!
Per il tormentone 2017 “L’esercito del selfie” cantato in coppia con Lorenzo Fragola Arisa decide di giocare con lo stile retrò e si affida ad una parrucca a caschetto.
Adesso invece ha sorpreso i suoi fan con un look inedito, lungo e molto apprezzato. Del resto ormai sappiamo quanto possa essere camaleontica Arisa, che alle critiche ha sempre risposto con fierezza. “Amo il mio naso, i miei capelli bianchicci e corti. Amo tutto di me e mi viene anche piuttosto facile amare tutto degli altri – ha scritto tempo fa sui social – Quanto tempo sprecato a dedicarsi alla forma. Il contenuto è che una persona a cui avete dato e date tanto vuole farsi vedere. Condividersi”.