Chiara Ferragni, il documentario sbarca alla Mostra Del Cinema di Venezia!

di Roberta Cecchi

Chiara Ferragni sbarca alla Mostra Del Cinema Di Venezia con il suo documentario.

Ebbene sì, il documentario di Chiara Ferragni sbarca alla Mostra Del Cinema di Venezia. Non avrebbe potuto sperare in un’anteprima migliore l’influencer più famosa al mondo, che vedrà proiettata sul grande schermo la storia della sua vita proprio in occasione della celebre chermesse che da 76anni illumina la laguna.

Chiara Ferragni durante il red carpet del film ‘Suburbicon’ a Venezia

Era ormai da parecchio tempo che si aspettava l’annuncio dell’uscita del documentario dedicato alla Ferragni che, nel corso dei mesi scorsi, aveva raccontato di lunghe riprese in giro per il mondo (in particolare tra Milano, dove vive, e Los Angeles, ovvero la sua seconda casa) tra sfilate di moda, shooting fotografici, mille cambi di look, numerosi retroscena e gli immancabili siparietti di famiglia insieme a Fedez e il figlio Leone. Chiara (che ha a poco annunciato di essere diventata giudice di un nuovo programma televisivo) ha visionato numerose versioni del documentario, che è stato rimaneggiato, tagliato e rimontato in più occasioni, fino ad arrivare a quella finale che sarà presentata nella sezione ‘Sconfini’, come annunciato oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione della 76esima Mostra Del Cinema di Venezia.

Chiara Ferragni durante il red carpet del film ‘Suburbicon’ a Venezia

Chiara Ferragni – Unposted, questo è il nome della pellicola realizzata dalla regista Elisa Amoruso, verrà presentato fuori concorso all’interno della manifestazione cinematografica veneziana dove, già in passato, la moglie di Fedez aveva già presenziato ma solo nei panni dell’ospite e non di certo in quelli inediti della protagonista di un ‘film’ che racconta proprio la storia della sua vita, che sembra tanto somigliare a una favola moderna. Il giorno della proiezione non è ancora stato annunciato ma sicuramente sarà compreso tra il 28 agosto e il 7 settembre 2019, ovvero il periodo in cui si terrà la 76esima Mostra del Cinema di Venezia.

Chiara Ferragni con i fan a Venezia
Chiara Ferragni con i fan a Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

GUYS: I’m almost crying for happiness to announce that the docu-film about my life will be presented at the 2019 Venice film festival 😭😭😭 Thank you @elisamoruso for directing this film and making my childhood dream come true ❤️ I couldn’t be more excited for you to see it!⁣ Follow @chiaraferragniunposted for all the updates and thank you @labiennale for believing in this amazing project #ChiaraFerragniUnposted ⁣ “Chiara Ferragni – Unposted” sarà nella Selezione Ufficiale – Sezione Sconfini durante la 76 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. ⁣ Chiara Ferragni si racconta o meglio affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.⁣ Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.⁣ Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero. ⁣ Il titolo di questo docufilm “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi #ChiaraFerragniUnposted

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Leggi anche: Chiara Ferragni e il lungo sfogo dopo essere stata insultata per strada: “Senza trucco sei un mostro”

Leggi anche: Chiara Ferragni è la più influente secondo Glamour Spagna