Tutto pronto per Capodanno? Ancora no? Dopo avervi dato qualche consiglio sull’outfit per la serata, passiamo ora ai capelli. Si sa, un’occasione speciale fa venire voglia di osare qualcosa di nuovo ma spesso, per mancanza di tempo, di capacità o di voglia, restiamo impalate davanti allo specchio prive di idee. Ecco allora qualche consiglio per affrontare l’ultima serata del 2017… a testa alta.
Chignon
Probabilmente è l’acconciatura più amata in occasione delle serate speciali. Le star lo adorano, perché dà subito risalto al volto, accentua il trucco e dona un aspetto immediatamente più elegante. Se avete un viso tondo non temete di tirare i capelli, come Gigi Hadid o Kendall Jenner. Se invece avete un viso più lungo e pensate che con lo chignon possa risaltare ancora di più, il trucco è di tirare i laterali e giocare con il volume, per un effetto più messy come mostrato da Hailey Baldwin. Il tocco perfetto per Capodanno? Un fiocco rosso sullo chignon.



Coda
Se lo chignon non vi convince un’idea alternativa è quella della coda. La modella e attrice indiana Priyanka Chopra ha sfoggiato sul red carpet una morbida coda laterale, veloce da realizzare e molto elegante, specialmente se avete i capelli mossi. Se li avete lisci basterà arricciarli un po’ con il ferro e raccoglierli poi in una coda morbida. Se non vi piace laterale fate come Rita Ora e optate per una coda alta, ma non abbiate troppa cura nel realizzarla: basterà cotonare un po’ i capelli e poi raccoglierli, lasciando sfuggire qualche ciocca.


Rasati
Se avete voglia di osare questo è il momento giusto per farlo. La fine dell’anno rappresenta anche l’inizio di un nuovo, sorprendente capitolo: perché non cominciarlo ripartendo da zero? Le star che hanno scelto di rasarsi sono tante, una per tutte Kristen Stewart. Se vi sembra troppo potete sempre optare per un taglio corto, ma non cortissimo. Guardate il look di Cara Delevingne: i capelli corti sono una scelta audace e catartica, perfetta per Capodanno. Per un tocco glamour decorateli con una spruzzata di glitter o con un’elegante cerchietto.


Mossi
Se non avete voglia di elastici, forcine e forbici allora affidatevi al classico mosso. Armatevi di ferro per i boccoli, e scegliete la riga laterale per un impatto più retrò, come Madonna. Per un effetto beach waves, invece, affidatevi allo spry o alla piastra. Se volete un’aria selvaggia come Rihanna, però, ricordatevi di non essere troppo precise.

