Vederli tutti insieme sul set fa quasi impressione: Robert De Niro, Al Pacino e Martin Scorsese. Tre mostri sacri del cinema riuniti per il nuovo film del regista newyorkese “The Irishman”. Un gangster movie prodotto da Netflix in cui troveremo, tra gli altri, anche Joe Pesci, Bobby Cannavale, Harvey Keitel e Ray Romano. Le riprese del film sono cominciate a Long Island, New York: ecco per voi alcuni scatti del “talentuoso” set.

La pellicola è la trasposizione cinematografica del libro del 2004 di Charles Brandt, “I Heard You Paint Houses”, che racconta la storia del killer Frank “The Irishman” Sheeran (De Niro), ritenuto colpevole, tra i suoi numerosi omicidi, anche della scomparsa del gangster Jimmy Hoffa (Pacino), rimasta ancora oggi un mistero.

Per realizzare un capolavoro, però, non bisogna badare a spese. E sembra proprio che per “The Irishman” il budget richiesto dal film si aggiri attorno ai 125 milioni di dollari (quasi 110 milioni di euro), soprattutto a causa dell’elevato numero di effetti speciali necessari per il ringiovanimento digitale del personaggio interpretato da De Niro, che nei flashback dovrà dimostrare 30 anni in meno.

Ancora incerta la data di uscita del film, che dovrebbe aggirarsi tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. Scorsese avrebbe intenzione di far uscire “The Irishman” al cinema in anticipo di due settimane rispetto alla sua release online su Netflix. Al momento, però, Netflix starebbe ancora riflettendo sul da farsi.
[vc_text_separator title=”Guarda la Gallery” color=”juicy_pink”]