Emanuele Filiberto di Savoia operato di nuovo per un tumore

di Maria Lucia Panucci

Emanuele Filiberto di Savoia si è di nuovo operato per un tumore al setto nasale. Ad annunciarlo è stato lui stesso tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. “Non è mia abitudine ma anticipo le speculazioni… Oggi mi rifaccio operare dello stesso problema che avevo avuto qualche anno fa… e che non voglio nominare. Tutto andrà bene! Ho il morale e sono fiducioso! Vi abbraccio“, si legge nel post.

Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia

L’immagine condivisa dall’erede della casa Savoia ritrae il suo braccia tatuato in un letto di ospedale con tanto di braccialetto identificativo. Il Principe è già stato operato qualche anno fa. In una passata intervista aveva infatti  raccontato di aver perso la voce nel 2013. Per questo motivo sua moglie Clotilde lo aveva convinto a fare una visita medica. Dopo gli accertamenti, avevo scoperto  di avere un tumore al setto nasale.

Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau
Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau al Vanity Fair Oscar Party del 2018

Sono stato operato. Speravo che fosse finita lì, E invece mi hanno dovuto operare tre volte, il tumore si è riformato due volte. Non è stata una passeggiata” svelò qualche anno fa, sottolineando l’importanza della prevenzione. Fortunatamente l’intervento è andato bene ma ora sembra che il brutto male sia ritornato. Emanuele Filiberto ha deciso di affrontare questa seconda sfida con grinta e siamo sicuri che ne uscirà ancora una volta vincitore…

Leggi anche: Emilia Clarke shock: “Ho avuto due aneurismi”

Leggi anche: Il figlio di Elena Santarelli è guarito dal cancro