Emma Watson è la celebrity più influente tra i teenager

di Tabloit

Sono lontani i tempi in cui era semplicemente l’amica sapientona di Harry Potter. Oggi Emma Watson ha 27 anni, è un’attrice di successo e ambasciatrice delle Nazioni Unite per i diritti delle donne. Proprio per questo motivo, secondo uno studio condotto dal National Citizen Service, la commissione governativa britannica per i giovani, Emma è stata votata come la celebrity più influente tra i teenager.

La star britannica ha battuto altri importanti idoli degli adolescenti del calibro di Beyoncé, Ariana Grande e Zayn Malik. A premiare l’ex Ermione proprio il suo impegno ad utilizzare la sua notorietà per parlare di temi importanti come il femminismo e la parità di genere, che l’ha portata a diventare un punto di riferimento per tanti giovani.

Molti dei ragazzi che hanno partecipato all’indagine hanno rivelato che l’attrice inglese è stata uno dei modelli più influenti per quanto riguarda femminismo e parità di genere, come rivelato dalla ricerca condotta da ICM per l’ente britannico Servizio Cittadino Nazionale. Tra i giovani la percezione è che la Watson usi la sua fama in maniera costruttiva, ovvero per parlare di questioni importanti quali sessismo, discriminazioni, razzismo e omofobia.

Non è difficile – infatti – trovare all’interno dei suoi profili social diverse iniziative a supporto di enti benefici e fondazioni, come l’ultimo aggiornamento di Instagram riguardante la difesa del lavoro e della qualità della vita nei Paesi in via di sviluppo. Proprio qui lo sfruttamento dei giovani nelle industrie tessile alimenta i ricavi delle grandi multinazionali del pianeta.

Thank you @oneyoungworld! #goal5 #heforshe #equality Black top by @behno_official. behno’s mission is to redefine and bring awareness to the craft and character of “made in India”. behno aims to inspire change and improve factory conditions globally to better the quality of life and safety of individuals in the garmenting trade in developing countries. They work in partnership with international factories that adhere to rigid factory compliances. Trousers by @dior #thewomenbehindmydress #artisans #30wears Jewellery by @allbluesofficial a Stockholm based jewellery studio. Every piece is handcrafted in a local, third generation foundry using recycled 925 silver and 18ct gold. All Blues aims to create pieces of jewellery people want to collect and wear for a lifetime, independent of seasonal trends. #ecoloves fashion information in association with @ecoage

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson) in data:

L’impegno della giovane star di Hollywood è andato in questo caso in favore di OneYoungWorld, ente impegnato nella promozione di tematiche sulla sensibilizzazione e sulla salvaguardia del pianeta.

La Watson ha ringraziato per la possibilità di partecipare al summit #HeForShe, dove è intervenuta vigorosamente. La giovane ha inoltre sottolineato di aver indossato un abito del brand newyorkese (@Behno_Official), che proprio nella sua mission sottolinea come sia possibile distaccarsi da una logica collegata solo al guadagno puntando ad un metodo ‘etico’. Tutto questo senza rinunciare ad una produzione Made in India.