FaceApp e Vip: ecco come saranno le star da vecchi

di Roberta Cecchi

La ‘app che invecchia’ FaceApp sta facendo impazzire i vip, ma di che cosa si tratta?

La nuova moda vip dell’estate 2019 è la FaceApp Challenge, che invecchia i volti delle star facendole diventare ultra centenarie con un semplice click, mostrando in tempo zero come diventeranno da vecchie.

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez invecchiati
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez invecchiati

Questa simpatica app in realtà esiste già dal 2017 ma è solo negli ultimi mesi che il suo utilizzo è diventato esponenziale, soprattutto grazie ad alcune celebrity che hanno condiviso sui propri social gli scatti al naturale accanto a quelli con il volto pieno di rughe, forse per esorcizzare il tempo che passa o forse per dimostrare che (molti di loro) saranno comunque bellissimi e pieni di fascino, proprio come lo sono ora. Grazie all’utilizzo di questa incredibile applicazione scopriamo così che Andrea Damante da 80enne (circa) sarà più simile a un personaggio appena uscito da Magnim P.I., la serie cult degli anni ’80 che aveva come protagonista il baffutissimo Tom Selleck, piuttosto che al dj super trendy che tutti conosciamo oggi e al quale le ragazze cadono ai piedi (vedi Sara Croce, sua ultima conquista).

Andrea Damante
Belen Rodriguez
Giulia Salemi
Valentina Ferragni

Sorte ben diversa invece per Belen Rodriguez che, nonostante le rughe e i capelli ingrigiti dal tempo, non perderà un grammo della sua eleganza e della sua bellezza decisamente senza tempo. Cosa dire poi del cantante Marco Carta, ultimamente tornato alla ribalta a causa di una vicenda decisamente poco felice che lo ha visto accusato del furto di 6 magliette in un negozio del centro di Milano. L’ex concorrente di Amici Di Maria De Filippi ora ha il viso ancora giovane e fresco ma come sarà da vecchio? Con lui bisogna ammettere che il tempo sarà clemente poiché, nonostante il suo viso apparirà molto segnato, resterà comunque di bella presenza.

Abbiamo utilizzato il filtro “Età” con delle nostre immagini di alcuni personaggi famosi, ecco i risulati:

Fedez e Chiara Ferragni da vecchi
Fedez e Chiara Ferragni
Elisabetta Canalis
L'influencer Giulia Valentina da vecchia
L’influencer Giulia Valentina
Stefano De Martino da vecchio
Stefano De Martino
Giulia De Lellis invecchiata
Giulia De Lellis invecchiata
brad pitt da vecchio
Brad Pitt
angelina jolie vecchia
Angelina Jolie con il volto segnato dalle rughe

Come funziona FaceApp?

Questa applicazione è davvero semplicissima da utilizzare ed è disponibile gratuitamente sia sull’App Store che sul Google Play Store, dove potrà essere scaricata normalmente. In realtà esiste anche un versione ‘Pro’ a pagamento di questa app, dove sono presenti molti più filtri, ma già nella versione base c’è di che divertirsi, quindi perché spendere altri soldi ove non è necessario? Grazie a FaceApp sarà poi possibile modificare il colore dei capelli, l’espressione della bocca e perfino il sesso; come se non bastasse poi esiste anche una funzione ‘indietro nel tempo’ che ringiovanisce il viso facendolo tornare quello di un bambino.

Un’altra versione di Giulia De Lellis con qualche anno in più
Nina Moric
Il cantante Marco Carta
diletta leotta faceapp
Diletta Leotta

Utilizzare FaceApp è davvero molto semplice poiché, una volta scaricata, non bisogna fare altro che scattarsi una foto (o sceglierne una contenuta nella libreria) per poi modificarla utilizzando i vari filtri disponibili, modificando il proprio volto secondo il gusto o la ‘necessità’. Grazie all’uso di alcuni algoritmi di intelligenza artificiale che analizzano palmo a palmo il viso di una persona, questa applicazione riesce a realizzare risultati davvero realistici e molto naturali.

Ecco i link per scaricare l’app e provare ad invecchiare le vostre foto:

Utenti Iphone

Utenti Android

Leggi anche: Andrea Iannone prima e dopo i ritocchini: ecco la trasformazione

Leggi anche: Bella Hadid e Kendall Jenner: quando il successo si compra dal chirurgo