Tanti auguri, Federica!

di Tabloit

Nella vita ho fatto più di quanto immaginassi”. Festeggia così Federica Panicucci i suoi 50 anni: una carriera – iniziata a 19 anni con Enzo Tortora nel programma Portobello, due figli che adora e un uomo che ama.

Una piccola Federica Panicucci
Una piccola Federica Panicucci
Federica Panicucci ai tempi di Festivalbar negli anni’90

Non ha rimorsi, né rimpianti Federica che pensa nella sua vita di aver colto tutte le occasioni. A cominciare da quella con Celentano in Arrivano gli uomini, prima esperienza dove venne messa alla prova: sette minuti prima di andare in onda sul Tg1 per presentare il programma Claudia Mori le disse che le domande che aveva preparato non andavano bene e andò in onda improvvisando. Se l’è cavata bene a giudicare dal curriculum iniziato così e proseguito con programmi sia Mediaset che Rai.

Federica Panicucci col compagno Marco Bacini all'evento Swarovski
Federica Panicucci col compagno Marco Bacini all’evento Swarovski

❤️

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

E se ogni torta ha la sua ciliegina quest’anno quella di Federica non può che essere rappresentata dall’amore, per i suoi figli, certo, ma soprattutto per Marco Bacini, suo compagno da oltre un anno, con cui pare aver messo in cantiere grossi progetti. La scatoletta, evidentemente contenente un anello, regalo di Bacini per Federica, sembra infatti dirla lunga. Archiviata la storia con Mario Fargetta, a cui è stata legata per ben 20 anni (dal 1995 al 2015) e con cui ha avuto i figlia Sofia, 12 anni, e Mattia, 10, il suo cuore batte solo per Bacini, suo socio anche in affari, a detta dei ben informati molto esperto nell’arte oratoria e, quindi, nelle pubbliche relazioni. Chissà mai che lo vedremo approdare nel mondo della politica.

Federica Panicucci con Silvio Berlusconi al party di Mattino Cinque a casa della conduttrice
Federica Panicucci con Silvio Berlusconi al party di Mattino Cinque a casa della conduttrice

E, a proposito, la ragazza dalla chioma più fluente della televisione italiana (ricorderete i suoi lunghi capelli all’epoca di Festivalbar) è sempre più in sintonia con Silvio Berlusconi, tanto da aver scelto Villa Gernetto, proprietà del Cavaliere, per festeggiare i suoi 50 anni.

Marco Bacini, Federica Panicucci, Silvio Berlusconi e Francesca Pascale all'evento Swarovski
Marco Bacini, Federica Panicucci, Silvio Berlusconi e Francesca Pascale all’evento Swarovski