Fiammetta Cicogna diventa Clodia. L’ex protagonista dello spot della Tim, poi conduttrice, ha deciso di cimentarsi ora con il teatro e per farlo è partita da una sua idea. Clodia. Nobildonna romana del I secolo a.C., donna elegante, raffinata e colta, ma anche libera e disinibita. Clodia fu l’amante di personaggi della politica come Cesare e Pompeo ma anche di poeti come Catullo, che ne rimase talmente affascinato da cantarla nei suoi versi sotto lo pseudonimo di Lesbia.



Fiammetta Cicogna ha scelto così di vestire i panni di questa discussa nobildonna, diretta da Michael Rodgers e accompagnata dal co-protagonista Lorenzo Cervasio, alias Catullo. Una performance molto apprezzata e molto intensa: forse meno apprezzati dal fidanzato di Fiammetta, il rampollo franco-svizzero Carl Hirschmann, saranno stati i tanti baci appassionati scambiati sul palco da i due interpreti di Clodia e Catullo.

Tanti i personaggi noti che hanno partecipato all’anteprima dello spettacolo. Tra gli altri c’erano alcune amiche di Fiammetta come Victoria Cabello, Marica Pellegrinelli, Noemi e Katy Saunders. C’era anche la Milano che conta: tra gli altri Marta Ferri e il marito Carlo Borromeo, Lucilla Bonaccorsi e Filippo Richeri. Dopo lo spettacolo cast e amici hanno festeggiato con una cena presso il Langosteria Cafè.









