Maestosa, regale, elegante, imponente: direttamente dagli anni ’80 e ’90 la pelliccia è tornata a dettare legge sulle passerelle e nel guardaroba di donne (e uomini). Vera regina dell’inverno 2018, la pelliccia è protagonista delle collezioni dei brand di lusso, ma anche dei marchi low cost. Certo, bisogna fare attenzione a quale si sceglie: la pelliccia sbagliata potrebbe farci apparire immediatamente una via di mezzo tra una vecchia signora e un rapper del Bronx. Ecco allora qualche idea ispirata alle celebrities.
Colore colore colore
La tendenza moda di questo autunno inverno 2017-2018 punta sulle pellicce colorate, estrose, allegre e cariche di personalità. Rigorosamente ecologiche. Rita Ora l’ha scelta arancione, cornice perfetta per un look total orange di grande impatto.

Corta e rosa per Lady Gaga, che prima del suo concerto milanese del 18 gennaio si è presentata all’uscita di Palazzo Parigi con un outfit firmato Francesco Scognamiglio. Una pelliccia corta sopra un long dress in voile di seta.

E se vi piace osare fate come Rihanna: la popstar ha postato su Instagram una sua foto con addosso una pelliccia che difficilmente sarà passata inosservata. Lunga, con fiamme ai bordi. E per non farsi mancare nulla Riri ha completato il look con occhiali rosso fuoco a forma di fiamma. Del resto la star barbadiana sa come compiacere i suoi follower: quindici ore dopo la pubblicazione la foto ha conquistato circa 2.218.081 “Mi piace”.
Leopardata
Che ve ne pare della fantasia animalier? Quest’anno è tornata di moda, soprattutto leopardata. Via libera allora alle pellicce leopardate, naturalmente sintetiche (quella animale è vietatissima). I modelli più in voga sono quelli lunghi a doppio petto, come quello scelto da Emily Ratajkowski, oppure a vestaglia con cintura in vita.

Back to black
La pelliccia vi stuzzica ma nn volete risultare troppo chiassosi? Fate come Gigi Hadid e affidatevi al nero, elegante e adattabile. Sui modelli c’è l’imbarazzo della scelta: cortissimi, bomber o cappotti con la cintura in vita, come Lourdes Maria, figlia di Madonna.


Voglia di crema
Il nero vi sembra troppo lugubre? Fate come Bella Hadid e optate per il color crema, perfetto anche con i jeans, per sdrammatizzare. Iggy Azalea invece lo preferisce corto, ottimo per far risaltare un abito (e nel suo caso, anche l’importante fondoschiena).



E voi, quale preferite?