Gambe, viso, fondoschiena: ecco le folli assicurazioni dei vip!

di Wendy Migliaccio

I comuni mortali assicurano la macchina o lo scooter, le celebrity assicurano le parti del corpo. Avete capito bene: gambe, viso, seno, persino le corde vocali: i vip sono disposti a spendere cifre folli pur di tutelare i loro beni più preziosi. Abbiamo provato a raccogliere alcune delle assicurazioni più strane stipulate dalle star. Anche se alcune sembrano più leggende metropolitane…

Julia Roberts

Cosa potrà mai aver deciso di assicurare Julia Roberts? Dai, è facile: il sorriso! Se per disgrazia la sua bocca dovesse perdere il rinomato splendore, l’assicurazione Lloyd’s of London dovrà sborsare ben 22 milioni di dollari di risarcimento.

Madonna

No, Miss Ciccone non ha assicurato la voce. La regina del pop ha preferito tutelare un altro pezzo forte del suo corpo, il suo seno. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di dollari. Della stessa idea anche Monica Bellucci, che per il suo italico décolleté ha puntato ben 5 milioni di dollari.

Bruce Springsteen

Questa è scontata. Il boss ha deciso di assicurare la sua inconfondibile voce (quindi le corde vocali) per circa 6 milioni di dollari. Una scelta condivisa anche da Celine Dion, che per proteggere la sua voce ha scelto una polizza da un milione di dollari.

Claudia Schiffer

Difficile indovinare quale parte del corpo abbia scelto di assicurare la super top model degli anni ’90. Gambe? Seno? Lato B? Claudia è talmente bella che c’è l’imbarazzo della scelta: lei però ha deciso di tutelare il suo splendido viso, quello tanto amato da sponsor e copertine. Prezzo: 1 milione di dollari.

Cristiano Ronaldo

Lanciato com’è nel mondo della moda e della pubblicità, anche Cristiano Ronaldo potrebbe decidere di assicurare il proprio viso. Al momento però, il bomber del Real Madrid ha scelto di assicurare le sue gambe per oltre 100 milioni di euro. Una cifra sbalorditiva che però il cinque volte Pallone d’oro può tranquillamente permettersi. CR7 non è solo: anche le gambe di David Beckham valgono molto, ben 70 milioni di dollari.

Daniel Craig

Nel dubbio, meglio proteggere tutto. Per girare Casino Royale, l’interprete di James Bond ha deciso di assicurare il proprio corpo per circa 8 milioni di dollari.

Fernando Alonso

Il pilota McLaren Come ha assicurato i suoi pollici, fondamentali sia per guidare che per esultare, per 10 milioni di euro.

Taylor Swift

La cantante ha deciso di stipulare una polizza per tutelarsi nell’eventualità che un infortunio le rovini le splendide gambe: un “piccolo” accorgimento del valore di 40 milioni di dollari.

Heidi Klum

Anche la splendida modella ha scelto, tra le infinite meraviglie del suo corpo, di assicurare le chilometriche gambe per 2 milioni di dollari. Attenzione però, perchè la gamba sinistra, a causa di una piccola cicatrice sul ginocchio, vale meno della destra…

Rihanna

Oltre le gambe c’è di più? Sicuramente un grosso portafogli. Riri poteva scegliere di assicurare la propria voce o il bel visino, invece ha scelto di puntare tutto sulle gambe. Il costo? 1 milione di euro. Una scelta che però, bisogna dirlo, non è dipesa dalla cantante barbadiana: nel 2007 infatti Rihanna è stata protagonista di una campagna pubblicitaria per i rasoi femminili Gillette e l’azienda ha deciso così di tutelarsi con una polizza a cinque stelle.

Mariah Carey

La colpa è ancora di Gilette, che anche per le gambe di Mariah Carey ha deciso di firmare una polizza assicurativa da 1 miliardo di dollari. Esatto. Un miliardo. Quando fanno il prossimo casting quelli della Gilette?

Tina Turner

Da Tina Turner ti aspetti un’assicurazione sulla voce, e invece no. La grintosa cantante 78enne ha scelto di fare come molte sue colleghe e di garantire la protezione delle gambe per 3 milioni di dollari. Che in effetti, quando pensiamo a Tina Turner, arrivano per importanza subito dopo la voce e i capelli.

Jennifer Lopez

Dai, questa è facile. Facilissima. J Lo non poteva che assicurare il proprio, famigerato lato B. Nel timore che possa perdere il suo burroso fascino la cantante 48enne avrebbe scelto di stipulare una polizza da 27 milioni di dollari.

Kim Kardashian

Il fondoschiena di J Lo non è nulla in confronto con l’imponente didietro di Kim Kardashian, che è poi anche il principale motivo della sua popolarità. La star americana ha scelto di assicurare il prezioso bagaglio per la cifra di 21 milioni di dollari.

Kylie Minogue

Il sedere conta anche per chi non vanta dimensioni giunoniche: Kylie Minogue ha assicurato il suo lato B per 5 milioni di dollari.

Miley Cyrus

Questa è facile. L’ex stellina di Disney Channel ha scelto di assicurare la propria, iconica lingua per 1 milione di dollari.

Tom Jones

Eh sì, c’è anche chi si è assicurato i peli del petto. Per Tom Jones sono un punto di forza, un’arma di seduzione da far spuntare dalla camicia aperta. Meglio non rischiare qualche rasatura accidentale: per questo motivo l’artista 77enne ha deciso di assicurare il petto villoso alla modica cifra di 7 milioni di dollari!