“Game of Thrones”, 10 curiosità che non conoscete sulla serie tv

di Wendy Migliaccio

L’ultima stagione di Game of Thrones è appena cominciata e già non si parla d’altro. C’è grande attesa per le sorti dei nostri eroi, tra passioni, intrighi e battaglie spettacolari. Ma quanto ne sapete davvero del Trono di Spade? Ecco a voi alcune curiosità sulla celebre serie tv che forse non conoscete…

Emilia Clarke
Emilia Clarke
  • L’autore dei romanzi, George R. R. Martin, è un fan dei fumetti della Marvel e considera Stan Lee (celebre fumettista della casa editrice) una grande fonte di ispirazione
  • Dubrovnik, in Croazia, è la città “usata” per rappresentare King’s Landing: con la pubblicità ricevuta grazie a “Game of Thrones” sono aumentati talmente tanto i turisti che il sindaco ha dovuto mettere un limite al numero di visitatori per preservare le aree storiche della città.
  • Kit Harington (Jon Snow) si è lamentato del fatto che il costumista Michele Clapton ha appesantito il mantello del suo personaggio ogni giorno di più. Per quanto invece riguarda la mantella di Sam, Michele ha usato un semplice tappeto di pecora Ikea da 30 dollari.
  • La HBO ha in programma diversi spin-off di Game of Thrones: uno di questi sarà intitolato “The Long Night” e vedrà tra i protagonisti anche Naomi Watts. Le riprese cominceranno a giugno mentre la serie sarà ambientata 5mila anni prima delle vicende del Trono di Spade.
  • Jason Momoa ha ottenuto la parte di Khal Drogo dopo aver fatto, alle audizioni, la danza haka del popolo Maori. I casting director rimasero molto spaventati dalla sua performance.
  • La colpa del Red Wedding (le Nozze Rosse) è di J. R. R. Tolkien: George R. R. Martin è stato ispirato dal lavoro dell’autore de “Il Signore degli Anelli”, specialmente dopo aver letto della morte di Gandalf all’età di 13 anni. “La suspense che c’è da quel momento in poi è incredibile perché capisci che chiunque può morire“.
  • Il brand di giocattoli Hasbro ha inventato un versione “Game of Thrones” del Monopoli.
  • Il Re della Notte, terrificante leader degli Estranei, vuole uccidere un personaggio in particolare: “il pubblico capirà presto chi è“, ha rivelato il suo interprete, Vladimir Furdik.
  • Secondo gli scommettitori, il più quotato a sedersi sul trono di spade alla fine dell’ultima serie è Bran, seguito da Jon Snow.
  • Il principe William e Kate Middleton sono grandi fan della serie e la regina Elisabetta ha anche visitato il set. The Queen però ha rifiutato di sedersi sul celebre trono di spade, perché il protocollo le proibisce di sedere su un trono straniero, anche se finto.

 

Kit Harington e la moglie Rose Leslie
Kit Harington e la moglie Rose Leslie

Leggi anche: Emilia Clarke shock: “Ho avuto due aneurismi”

Leggi anche: Sophie Turner: “Ho pensato al suicidio a causa del bullismo”