George e Charlotte al Trooping the Colour: principini, quante smorfie!

di Tabloit

L’attesa era tutta per loro: i principini George e Charlotte hanno monopolizzato l’attenzione del Regno Unito in occasione della Trooping The Colour, la parata che celebra il compleanno della regina Elisabetta, nata ad aprile ma da sempre festeggiata il secondo weekend di giugno. Simpatici, allegri, annoiati, dispettosi: i figli di Kate e William dall’alto del loro rango ci ricordano di essere due bambini “normali”, curiosi e capricciosi. Insomma nessuna rigidità imposta, nessuna fredda compostezza da polverosa famiglia reale.

Ed eccoli allora George (4 anni il 22 luglio) e la sorellina Charlotte (2 anni) affacciati al balcone di Buckingham Palace dove hanno assistito alle ultime fasi della festa, con il passaggio della Royal Air Force e i saluti di rito. I bimbi sventolano le manine, si guardano intorno, si spazientiscono: Kate e William ogni tanto provano a riprenderli ma con scarsi risultati. Difficile non amarli. George con camicia color panna, bretelle rosse e pantaloncini è sempre più star dei meme (“Ciao povery”). Charlotte poi, con il vestitino rosa che fa pendant con quello della mamma, sembra una dolcissima bomboniera. Kate Middleton, dal canto suo, si conferma vero faro della famiglia reale, influencer con tanti follower quanto è grande il Regno Unito.

In una giornata gravata dai recenti attacchi terroristici e dall’incendio della Grenfell Tower, la duchessa ha scelto la spensieratezza di un sorriso radioso e di un abito rosa acceso di Alexander McQueen, con maniche lunghe e una gonna a pieghe svasata fino al ginocchio. Il messaggio di unità e leggerezza al popolo arriva forte e chiaro mentre i reali attorno a lei sono poco più che comparse: l’inossidabile regina, in azzurro ghiaccio; Camilla Parker Bowles, in completo avorio. E poi Filippo, per la prima volta senza l’uniforme militare da colonnello dopo il ritiro a vita privata; Carlo, William e Henry, in divisa; le immancabili principesse di York, Eugenie e Beatrice, entrambe con look floreale.

[vc_text_separator title=”Guarda la Gallery” color=”juicy_pink”]