Giacomo Ferrara: lo “Spadino” di Suburra è già una star

di Tabloit

Suburra è la nuova seguitissima serie tv targata Netflix (prossimamente in onda su Rai 2), prequel dell’omonimo film del 2015 a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

Giacomo Ferrara tra i protagonisti di Suburra. Interpreta "Spadino", il fratello omosessuale del boss.
Giacomo Ferrara tra i protagonisti di Suburra. Interpreta “Spadino”, il fratello omosessuale del boss.

Tra i protagonisti indiscussi della serie c’è Giacomo Ferrara, alias Alberto “Spadino” Anacleti, fratello omosessuale del boss. Fuori dal set Giacomo è già un sex symbol e icona fashion: è apparso infatti in numerosi servizi fotografici e persino sulla copertina dell’Uomo Vogue.

Giacomo Ferrara icona fashion: eccolo sulla copertina dell'Uomo Vogue
Giacomo Ferrara icona fashion: eccolo sulla copertina dell’Uomo Vogue

Ma Suburra per il bel Ferrara non è certo la prima esperienza televisiva. Lo abbiamo visto in un episodio di “Don Matteo” mentre al cinema ha recitato in “La prima volta (di mia figlia)”, “Suburra – il film”, “Il permesso – 48 ore fuori”, e “Guarda in alto” presentato proprio in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma.

Giacomo Ferrara interpreta Alberto "Spadino" Anacleti nella serie tv "Suburra"
Giacomo Ferrara interpreta Alberto “Spadino” Anacleti nella serie tv “Suburra”

Alle più appassionate dobbiamo però dire che Giacomo è già fidanzatissimo con la collega Cristina Del Grosso, “l’amore della sua vita”, come l’ha definita lui. I due infatti fanno coppia fissa da diversi anni, hanno sfilato insieme sull’ultimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia e in occasione della presentazione di “Suburra”.

Giacomo Ferrara insieme alla fidanzata, la collega Cristina Del Grosso
Giacomo Ferrara insieme alla fidanzata, la collega Cristina Del Grosso