Giordana Angi: dopo due dischi d’oro è in arrivo il nuovo album

di Sara Tassinari

Che stesse lavorando ad un nuovo progetto discografico Giordana Angi lo aveva fatto capire chiaramente nel corso del suo lunghissimo instore tour estivo. Non era scontato tuttavia che, in appena due mesi, già potesse prendere forma un altro album di inediti. Nelle ultime ore, invece, la cantante di Aprilia ha sorpreso tutti con un annuncio importante: “Casa ovunque, disco nuovo ha preso forma. Sono felicissima di riuscire a far tutto. Sono felicissima di esser riuscita a scrivere le canzoni del nuovo disco in questi 50 giorni ed esserne contenta, non era così scontato per me. Grazie a voi che mi state vicino e mi permettete di vivere questo sogno”.

Per la pupilla di Tiziano Ferro è quindi in arrivo un nuovo album, che a questo punto potrebbe essere pubblicato il prossimo autunno. E c’è già chi suppone che Giordana presenterà la propria nuova fatica discografica nella prima puntata di Amici 2020, prevista ad ottobre.

Giordana Angi

Giordana Angi ai casting di Amici

La giovane cantautrice è infatti ancora molto legata al talent show di Canale 5 che l’ha lanciata e, nei giorni scorsi, ha partecipato ai casting della prossima edizione di Amici per selezionare la nuova classe di talenti. Stavolta, però, si è seduta dall’altra parte del banco, insieme agli autori e ai professori, fra le mille emozioni e i ricordi che racconta su Instagram: “Casa ad Amici. Emozione tornare. Vi sto ascoltando…mi sembra assurdo, ero la’ fino a qualche mese fa’, imparo più che altro. La musica è una compagna fantastica e vederci uguali in questo è bellissimo. Grazie”.

L’estate da disco d’oro di Giordana prosegue con il tour estivo

Per Giordana questa è un’estate all’insegna del lavoro ma anche del successo: nei giorni scorsi la cantante di Aprilia si è infatti guadagnata il disco d’oro per il singolo “Casa”, che si aggiunge al primo già ricevuto per il suo EP di esordio.

Terminato l’instore tour (uno dei più lunghi mai effettuati da un ex concorrente di Amici) la cantante, che si descrive come “stanca ma tremendamente felice”, si sta preparando per i primi concerti: il Casa Tour partirà il prossimo 25 luglio da Caserta e si concluderà l’11 ottobre a Roma.  Giordana da settimane è al lavoro per curare personalmente la scaletta e i contenuti dei concerti: “Ci sto mettendo tutto l’impegno e l’amore che posso. Sarà una festa di canzoni nelle quali sto scavando per accentuare ciò che di bello sento” racconta sui suoi social. “Non vedo l’ora di ridarvi indietro le emozioni che avete dato a me fino ad ora con gli instores”. E adesso, a ridosso del suo primo concerto, dichiara: “Finalmente concerti e vi rivedrò suonando. È un’estate meravigliosa. Piena. Sappiate che sono felice. Vi amo”.

Leggi anche: Giordana Angi, che successo! Arriva il primo disco d’oro