I segreti dei follower di Giulia De Lellis: grazie a lei Lorenzo fa coming out

di Camilla Catalano

È giovane, bella e amata. Ma Giulia De Lellis vuole essere molto di più di tutto questo e per attuare la sua trasformazione da beauty guru di Instagram a immagine a cui ambire, ha dovuto scrivere un libro dove ha messo a nudo i suoi sentimenti e la sua esperienza personale.

Questa storia, letta da milioni di giovani, ha dato forza a tante ragazze nel raccontare la propria esperienza e proprio da qui, Giulia De Lellis, ha pensato a una sorta di “nuovo format” da realizzare su Instagram.

Giulia De Lellis sul red carpet di Cannes
Giulia De Lellis sul red carpet di Cannes

Le vostre storie mi piacciono. Ogni giorno ricevo email e messaggi privati dove mi capita di leggere cose assurde”, ha scritto la De Lellis attraverso una storia di Instagram, aggiungendo a questo suo pensiero l’esperienza di una sua follower:

Mi ha messo le mani addosso, era ubriaco, mi sono detta. Finché c’è stato un magnifico viaggio con le mie amiche. Quel viaggio in cui mi sono accorta, per la prima volta, di quanto, per lui, fosse fondamentale tenermi sotto controllo”.

Le parole di Giulia, sulle pagine del suo libro, hanno portato tanti ragazzi e tante ragazze a sentirsi meno soli in situazioni al limite della normalità. “Ho pianto tanto mentre scrivevo quelle cose, ha rivelato Giulia De Lellis che in questi giorni è immersa in un magnifico viaggio, insieme al compagno Andrea Iannone. Poche ore fa, da Tokyo, ha raccontato che in questi giorni ha avuto molto tempo per sé e, navigando su Instagram, si è accorta di quanto le persone siano uguali. “Ho notato che tutti facciamo le stesse cose, tutte le stesse facce e nessuno ha più qualcosa di reale, di diverso o perlomeno interessante da raccontare”.

Così quella lampadina si è accesa. Giulia ha pensato: perché non dare spazio e voce a chi, da sempre, la segue e ha qualcosa di vero da raccontare?

Ormai, a quanto pare, ho l’etichetta del personaggio pubblico e quindi tante cose di me si sanno già. Di voi non si sa molto e mi chiedevo quindi… quanti di voi hanno il coraggio di raccontarsi? Di aprirsi a me come io ho fatto a voi? Mi piacerebbe pubblicare poi la foto della vostra storia (con nome e cognome), la storia di chi ha il coraggio di condividerla con me, con noi”.

viaggio giulia de lellis iannone giappone
Giulia De Lellis e Andrea Iannone durante il viaggio asiatico

E così è stato. Dopo aver letto molte storie, la De Lellis ne ha scelta una, quella di Lorenzo Bonfigli, ventiseienne marchigiano che ha deciso di fare coming out:

Ho un segreto che tengo nascosto per me da troppo tempo, forse da sempre. In cuor mio lo so, ma non ho il coraggio di farlo, non ho il coraggio di raccontarmi, forse perché ho paura del giudizio. Adesso ho preso il via a raccontare di me e non riesco più a smettere perché è una delle prime volte che lo faccio veramente… che libero l’anima e il cuore da mille pensieri. E piango perché vorrei vivere magari un giorno una storia d’amore davanti a tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi ho preso un caffè virtuale con @real_lorenzo93 ☕ Mi ha raccontato la sua storia che purtorppo o per fortuna non è solo la sua. A quanto pare a volte l’amore ci fa sentire sbagliati, fuori luogo persino diversi. Gli ho consigliato di essere lo specchio delle reazioni che vorrebbe ricevere, ma finché si sentirà diverso lo tratteranno da diverso. Amare non è mai sbagliato, soprattutto quando l’inizio è amare noi stessi! Oggi ha deciso di amarsi un po’ di più e mi ha chiesto di condividere la sua storia sperando di dare un po’ più di coraggio a chi è nella sua stessa situazione. Lorenzo, ha 26 anni è un ragazzo gay, innamorato della vita, che non ha più voglia di nascondersi. E la sua famiglia ora lo sa 🙂 Vuole che tutti ora lo sappiano ! Fino a qualche minuto fa aveva paura di dirlo. Ha detto basta ! A chi legge questo, a prescidere da se conosce o meno Lorenzo, voglio dire che accettarsi è la scelta migliore quindi bisogna andarne fieri, non nascondersi! E poi l’amore è bello perché è vario, un po’ come il mondo 🌈 Festeggia stasera, e chi ti ama ti capirà, magari non oggi, non ora.. ma lo farà ❤ Sei stato coraggioso!

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103) in data:

E mentre Lorenzo e Giulia si svestivano dei loro segreti davanti a un caffè virtuale, quella storia di desiderio, di amore, paure, incertezze e titubanze, ha toccato il cuore di più di 80 mila persone. Perché gli influencer hanno anche questo potere. Quello di diffondere messaggi che possano infondere fiducia nelle persone. Perché il primo passo per vivere bene è quello di accettarsi, conoscersi e volersi bene.

Leggi anche: Giulia De Lellis: “Vi racconto la mia vita da influencer”