“Quando tutto inizia”, il nuovo libro di Fabio Volo nasce a Ibiza

di Wendy Migliaccio

Fabio Volo Ibiza

Tutto pronto per il nuovo libro di Fabio Volo, “Quando tutto inizia”. Il nono romanzo dello scrittore 45enne sarà in libreria da domani, come ha annunciato lo stesso Volo su Instagram. Un autore tanto amato quanto odiato dai critici più puristi, ma che con le sue opere è arrivato a vendere oltre 5 milioni di copie nella sola Italia (senza contare i libri tradotti all’estero).

Ad ispirare l’attore e conduttore, ancora una volta, sono l’amore, le scelte, la vita. I protagonisti Silvia e Gabriele si conoscono in gelateria, ma è dentro una libreria che tra loro nasce qualcosa. “Il libro racconta il difficile equilibrio tra i sacrifici che facciamo per realizzarci in pieno, come persone e nel lavoro, e quelli che siamo disposti a fare per gli altri: amici, moglie, marito, figli…” ha spiegato Fabio Volo, che su carta traduce il conflitto tra l’essere felici ed essere felici insieme.

Fabio Volo e la compagna Johanna quest'estate a Ibiza, dove lo scrittore ha lavorato al nuovo libro "Quando tutto inizia"
Fabio Volo e la compagna Johanna quest’estate a Ibiza, dove lo scrittore ha lavorato al nuovo libro “Quando tutto inizia”

Per portare a compimento il suo nuovo libro Fabio Volo ha trascorso l’estate a Ibiza insieme alla famiglia, come raccontano le nostre immagini: Fabio, la compagna Johanna e i due figli Sebastian (4 anni) e Gabriel (2). Lo scrittore passava le giornate chiuso in casa, al lavoro sulla sua opera. Usciva solo nel tardo pomeriggio, per godersi la bellezza dell’isola spagnola e la compagnia di Johanna e dei bambini.

Fabio Volo e Johanna a Ibiza. Lo scrittore usciva soltanto nel tardo pomeriggio dopo aver lavorato tutto il giorno al nuovo libro
Fabio e Johanna a Ibiza. Lo scrittore usciva soltanto nel tardo pomeriggio dopo aver lavorato tutto il giorno al nuovo libro

Anche per lei Ibiza è stata una fonte di ispirazione: l’ex istruttrice di pilates islandese ha approfittato della lunga trasferta sull’isola per lavorare al suo blog di lifestyle, Mothers Spell.

Fabio e Johanna con i figli Sebastian e Gabriel
Fabio e Johanna con i figli Sebastian e Gabriel