Isola, vince Marco Maddaloni e in studio sorprende tutti

di Maria Lucia Panucci

È stato Marco Maddaloni a vincere l’Isola dei Famosi 2019. Il judoka si era già aggiudicato la seconda edizione di Pechino Express insieme al nuotatore Massimiliano Rosolino e adesso si è portato a casa anche questo trofeo, battendo al televoto Marina La Rosa, che quindi si è piazzata al secondo posto. “Sono felicissimo – ha detto Marco. – Voglio dedicare la mia vittoria anche a Ghezzal che è stato per me un importante compagno di viaggio”. Per il judoka quella appena trascorsa è stata una serata ricca di emozioni. Prima ancora di sapere il responso, una volta arrivato in studio ad attenderlo ci sono state tante sorprese: il commuovente incontro con la sorella Laura dopo la perdita della nonna e il bacio appassionato con la compagna Romina Giamminelli. Proprio di fronte a lei Maddaloni si è inginocchiato e, mostrando un anello rudimentale che ha costruito sulle spiagge dell’Honduras, le ha chiesto di sposarlo. “Quest’anno festeggiamo 10 anni di fidanzamento e quel giorno, il 14 luglio, vorrei diventare suo marito”, ha spiegato il judoka. La risposta è stata ovviamente positiva. E così dopo Pietro Tartaglione che lo scorso anno ha chiesto in diretta alla sua Rosa di sposarlo, ora un’altra coppia convolerà a nozze.

Gli altri classificati

Il primo ad essere eliminato ad inizio puntata è stato Aaron Nielsen che ha perso contro Sarah Altobello, ma che in studio ha potuto riabbracciare la fidanzata Francesca e i suoi fratelli. La sosia di Melania Trump l’ha seguito poco dopo, perdendo al televoto con Maddaloni ed aggiudicandosi così il quarto posto. Nella sfida tra Marina La Rosa e Luca Vismara è stata l’ex gieffina a spuntarla. “Pensavo di andare via dopo un paio di settimane perché non sono una persona che piace molto – ha detto commossa. – Ho avuto la possibilità di fare altre volte questa avventura ma sono felice di aver partecipato quest’anno perché ho avuto compagni davvero speciali”. E pensare che Luca sembrava molto agguerrito, pronto a portarsi a casa la vittoria. “Non volevo tornare – ha confessato alla Marcuzzi. – Ogni settimana avevo un traguardo. È stato un sogno che si è avverato”. E cantando la sua canzone dedicata al reality, dal titolo Isola, Luca ha potuto riabbracciare la mamma, la sua terraferma.

Soleil e Jeremias

Sarà stata contenta della mancata vittoria di Marina La Rosa la sua acerrima nemica Soleil Sorge, uno dei personaggi più discussi ma anche quella che ha risollevato un’edizione un po’ sotto tono. Ad un passo dalla finale è stata eliminata ma a lei non è importato perché in Honduras ha trovato l’amore di Jeremias Rodriguez che ha baciato appassionatamente appena l’ha visto in studio, mettendo così a tacere le tante malelingue che non hanno mai creduto in questa storia…