Dalle abitazioni delle star, ormai lo sappiamo, dobbiamo aspettarci di tutto. Boschi, suite da sogno, bagni che sembrano salotti, campi da golf. E persino un aeroporto. Già perché quella che vedete in queste immagini è la sbalorditiva casa di John Travolta in Florida, con tanto di pista d’atterraggio per i suoi 5 aerei. Forse non tutti sanno, infatti, che l’attore è anche un esperto pilota e usa i suoi aerei privati per muoversi in giro per il mondo. Non solo: da più di un decennio la star americana è il volto della compagnia aerea australiana Qantas, che spesso gli consente di mettersi alla guida dei suoi aerei commerciali.



La casa di John Travolta e della moglie Kelly Preston comprende ben due piste di atterraggio e un hangar con 5 velivoli di diverse dimensioni, tra cui un Boeing 707 del valore di 85 milioni di euro. “Abbiamo progettato la casa per i jet e per poter avere accesso al mondo in un attimo, e ci siamo riusciti” ha spiegato l’attore 65enne in un’intervista.

Per costruire l’abitazione, che si trova all’estremità di una pista di atterraggio del campo di aviazione di Ocala, in Florida, John Travolta ha speso 2,5 milioni di dollari. “È sempre stato il sogno di John avere degli aeroplani nel suo cortile, così ogni volta che vuole andare a cena tutto quello che deve fare è uscire dalla porta, andare davanti l’aereo e partire” ha spiegato Kelly Preston.



