È Kendall Jenner la top model più seguita del 2017! Ecco la classifica

di Wendy Migliaccio

Kendall Jenner – 84,5 milioni di follower

Che anno pazzesco per Kendall Jenner! Ormai la bella californiana non è più soltanto la sorellina di Kim Kardashian ma una top model di successo. Anzi, la top model del 2017. Già perché dopo aver portato a casa la medaglia d’oro di modella più pagata dell’anno, Kendall ha sbaragliato la concorrenza delle donne più belle al mondo conquistando anche il trofeo di Instagram. Con 85 milioni di follower, infatti, Kendall Jenner si è aggiudicata il titolo di modella più seguita del social network. Ogni anno Instagram stila le classifiche relative ai tag, al numero di like e all’aumento dei follower, per valutare gli interessi del popolo social. Da questi dati è emerso che la it-girl 22enne non è solo la modella con il maggior numero di seguaci ma anche la modella più taggata. Kendall vanta inoltre la foto con più like del 2017 (circa 4.5 milioni) tra quelle postate dalle modelle presenti sul social.

Tra le foto postate dalle modelle questa di Kendall Jenner scattata a giugno è quella che ha raccolto più like (4.5 milioni)

Cara Delevingne – 40,6 milioni di follower

La modella e attrice britannica guadagna la medaglia d’argento con 40,6 milioni di follower. Da tempo però Cara ha abbandonato le passerelle per dedicarsi al cinema.

Gigi Hadid – 36,4 milioni di follower

Terzo gradino del podio per Gigi Hadid.

Emily Ratajkowski – 15,5 milioni di follower

Quarto posto per la provocante top model e attrice, che ha da poco lanciato la sua linea di costumi da bagno.

Bella Hadid – 15,5 milioni di follower

A pari merito con Emily Ratajkowski Bella Hadid vanta 15,5 milioni di follower. Tra questi ci sarà anche The Weeknd, con il quale sembra proprio essere tornato l’amore.

Chrissy Teigen – 14,9 milioni di follower

Di motivi per essere felice Chrissy ne ha tanti: non solo i suoi 14,9 milioni di follower ma soprattutto il secondo figlio che aspetta dal marito, il cantante John Legend.

Gisele Bündchen – 13,4 milioni di follower

A 37 anni la modella rimane sempre stabile nelle classifiche delle top più amate.

Miranda Kerr – 11,5 milioni di follower

Periodo d’oro per Miranda Kerr: dopo aver sposato Mr Snapchat Evan Spiegel, ha annunciato di aspettare un figlio dal marito.

Candice Swanepoel – 11,4 milioni di follower

L’Angelo di Victoria’s Secret deve “accontentarsi” di 11,4 milioni di follower.

Adriana Lima – 11,2 milioni di follower

La modella brasiliana chiude la classifica con 11,2 milioni di seguaci.

Guarda anche: “Gli Angeli di Victoria’s Secret conquistano la Cina”