Kendall, Naomi, Gaga: gli accordi tra vip e aziende di questa settimana

di Wendy Migliaccio

Kendall e Kylie Jenner per OVS

Le celebri sorelline di Kim Kardashian per la prima volta insieme per un brand italiano. Le due it-girl lanceranno per OVS una limited edition dal nome Kendall + Kylie for OVS: i primi tre pezzi arriveranno in store a marzo, mentre la seconda parte della collezione sarà disponibile nella stagione invernale del 2018. Kendall + Kylie for OVS sarà disponibile in alcuni selezionati store OVS in Italia, Svizzera, Austria e sull’e-shop.

ASAP Rocky per Calvin Klein

ASAP Rocky, rapper ed ex fidanzato di Iggy Azalea, è stato presentato come il volto della campagna di intimo e jeans di Natale di Calvin Klein.

Iggy Pop per Billabong

Il rocker americano ha lanciato una nuova collezione con il marchio di moda Billabong, la “Iggy Pop x Billabong LAB”. La collezione di vestiti e accessori è “ispirata” ai poster dei concerti del cantante.

Kate Moss per Saint Laurent

La supermodella britannica Kate Moss è la protagonista di una serie di cortometraggi per Saint Laurent, che presenta così la collezione primavera / estate 2018. Diretti da Anthony Vaccarello, direttore creativo del brand, i video in bianco e nero si ispirano ai film del regista franco-svizzero Jean-Luc Godard.

Lady Gaga per Starbucks e Spotify

Lady Gaga ha realizzato un’edizione limitata di cartoline regalo in collaborazione con Starbucks e Spotify. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Born This Way della cantante, nata per sostenere le vittime di bullismo.

Kendall Jenner per LOVE

La modella è stata scelta come uno dei volti del settimo calendario dell’Avvento della rivista LOVE, supervisionata dal caporedattore Katie Grand. Jenner è co-protagonista con le altre top Gigi Hadid, Bella Hadid, Karlie Kloss, Ashley Graham, Emily Ratajkowski, Jourdan Dunn, Teyana Taylor, Winnie Harlow, Jasmine Sanders e Hailey Baldwin.

Pamela Anderson per Coco de Mer

L’attrice è protagonista dell’ultima campagna del brand di lingerie Coco de Mer, realizzata dal celebre fotografo di moda Rankin.

Sia per MAC Cosmetics

Sia ha collaborato con MAC Cosmetics in occasione della campagna del brand VIVAGLAM, a sostegno della Giornata mondiale contro l’AIDS. La cantautrice australiana ha realizzato per l’occasione un rossetto rosso con pack autografato che sarà acquistabile da febbraio. Il denaro raccolto verrà devoluto alla fondazione MAC AIDS a favore delle persone colpite da HIV.

Eddie Redmayne per Bedtime Story

L’attore Premio Oscar è l’ultima celebrity scelta dal canale britannico BBC per leggere ai piccoli spettatori una storia della buona notte durante la trasmissione per bambini CBeebies Bedtime Stories. Redmayne leggerà il racconto “Se io avessi un dinosauro”.

Gigi Hadid e Naomi Campbell per Versace

Le top model Gigi Hadid, Naomi Campbell, Christy Turlington, Natalia Vodianova, Irina Shayk e Kaia Gerber sono state scelte per la campagna primavera / estate 2018 di Versace.

Neymar per Pilão

L’attaccante del Paris Saint-Germain Neymar è il nuovo testimonal del marchio di caffè brasiliano Pilão.

Victoria Beckham in rosso

Brutte notizie per l’ex Posh Spice. Il suo brand di moda Victoria Beckham Limited lo scorso anno ha prodotto una perdita di circa 9 milioni di euro, in aumento del 78% rispetto al rosso di 5 milioni di euro dello scorso anno nonostante il cospicuo aiuto (ben 28 milioni di euro) dato dalla DB Ventures, società che fa capo al marito David. Le cifre poco incoraggianti non hanno però sconfortato i vertici della società che si sono detti ottimisti per il futuro.

Lapo Elkann vende

La società di Lapo Elkann, la Italia Indipendent, ha firmato un’intesa con la francese Publicis Groupe per la cessione delle quote detenute in Independent Ideas, l’agenzia di comunicazione e pubblicità che il gruppo fondato da Lapo Elkann controlla al 51%. L’annuncio ha fatto volare il titolo Italia Independent in Piazza Affari.