Meghan Markle, i suoi segreti beauty? Puntare su lentiggini e… lingua!

di Wendy Migliaccio

Meghan Markle, ancora lei. La futura sposa di Harry è diventata ormai il punto di riferimento di moltissime donne britanniche (e non solo) che la considerano una vera icona fashion e un modello a cui ispirarsi. Mancano esattamente tre mesi al 19 maggio, al giorno del tanto atteso matrimonio reale. Il toto abito è già partito, ma anche il toto look: come si truccherà Meghan Markle? Come sistemerà i capelli?

Meghan Markle
A Meghan Markle abbondare con il fondotinta proprio non piace. “Preferisco usare solo il correttore e un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio, un trucco che ho imparato sul set” ha raccontato la fidanzata di Harry in un’intervista.
Meghan Markle
“Evito di mangiare cose che mi appesantiscono – ha rivelato Meghan in un’intervista – Faccio scorte di pesce e verdure, ma sono anche una buongustaia. Cerco di controllarmi durante la settimana, ma nel weekend mi concedo qualche sgarro”

Qualche indiscrezione arriva da Lydia Sellers, make up artist e hair stylist che in passato ha truccato e acconciato Meghan Markle in occasione delle copertine di Vanity Fair e Elle. Come ha riportato il tabloid britannico The Sun, Lydia Seller ha spiegato che l’ormai ex attrice “preferisce un look naturale e rilassato. Inoltre vuole sempre che le sue lentiggini siano visibili nonostante il trucco, che quindi non deve essere troppo pesante. Il suo approccio è molto semplice: vuole solo apparire come una versione migliore di se stessa“.

Meghan Markle

Meghan MarkleStessa cosa per i capelli: Meghan non ama le acconciature troppo particolari ma “al massimo qualche onda leggera”. È quindi probabile che anche il giorno del suo matrimonio Miss Markle, come la definisce la casa reale, opterà per un look acqua e sapone che metterà in risalto la sua naturale bellezza.

Meghan Markle
La madre di Meghan, Doria Ragland, è un’insegnante di yoga e anche la futura Duchessa pratica spesso questa disciplina (pare tutte le mattine). “Lo yoga ha tantissimi benefici – ha raccontato Miss Markle – migliora la forza muscolare, dà una maggiore flessibilità e concentrazione mentale, fa diminuire l’ansia e dormire meglio”, ha rivelato la futura sposa di Harry

Meghan MarkleA darle qualche consiglio potrebbe esserci un’amica speciale, Victoria Beckham. Pare infatti che tra l’ex Posh Spice e la fidanzata di Harry ci sia stato un incontro segreto: “Meghan è stata davvero soddisfatta dei consigli beauty suggeriti da Victoria – ha riferito una fonte della casa reale – e dei nuovi amici che Victoria le ha presentato a Londra. Si sono date appuntamento più volte al beauty center di Sarah Chapman”. Il salone di Sarah Chapman, punto di riferimento per tante star, si trova a Chelsea e offre rituali di bellezza davvero esclusivi.

Principe Harry e Meghan MarkleNon solo: per essere sempre così luminosa e fresca l’ex star di “Suits” si affida ad un metodo antiage poco economico ma, pare, molto efficace: il “tongue massage”, il massaggio alla lingua. Per questo bizzarro trattamento Meghan si rivolge a Nichola Joss, rinomata facialist che pratica questo massaggio a celebrity del calibro di Kate Moss, Scarlett Johansson, Hilary Swank, Gisele Bundchen, Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez. Il massaggio alla lingua costa 250 sterline (quasi 300 euro) e si esegue all’interno della bocca, lingua compresa, per sciogliere le tensioni accumulate nel viso e migliorare la circolazione.

Principe Harry e Meghan Markle

Non ci resta che attendere il 19 maggio per scoprire se Meghan Markle oserà un po’ con il make up o se si affiderà ancora una volta alla semplicità. E chi lo sa, magari farà come Kate Middleton, che il giorno del suo matrimonio ha scelto di truccarsi da sola…

Leggi anche: Harry e Meghan incantano Edimburgo: tutte le foto