Migliori amiche vip: le coppie famose più seguite in rete

di Camilla Catalano

migliori amiche vip

Aristotele parlava di amicizia come una virtù e fonte di felicità. Circondarsi di amici fa bene all’animo e all’umore e, di conseguenza, è inevitabile che anche i vip più amati e seguiti abbiano amicizie solide e fidate. Ci sono quelle lunghe “una vita”, quelle nate per caso, altre, invece, finite per poi rinascere più forti di prima.

Aurora Ramazzotti e Sara Daniele

Aurora Ramazzotti e Sara Daniele hanno un rapporto molto stretto, fatto di complicità e condivisione dei momenti più belli e difficili della loro vita. Quest’estate le abbiamo viste divertirsi insieme a Capri tanto che Aurora ha avuto occasione per dedicare parole di stima e affetto nei confronti di Sara: “L’amicizia quindi per me è leggerezza. Esserci l’uno per l’altra senza mai dimenticarci chi siamo. Senza mai pretendere di compiacere a tutti i costi, senza mai pretendere e basta. Crescere insieme, imparare cose nuove anche di noi stessi. L’amicizia è un valore aggiunto che decidi tu. Che siano tanti o pochi per me poco importa. E Sara Daniele la conto sulle dita della mia mano, questo è per certo”.

Sara Daniele e Aurora Ramazzotti
Sara Daniele e Aurora Ramazzotti

Paola Turani e Giulia Valentina

Il loro è stato amore a prima “Insta”. L’amicizia tra Paola e Giulia è nata virtualmente, sui social, dove sono passate dall’essere semplici colleghe a vere e proprie amiche. Oggi sono così inseparabili da condividere i momenti più delicati della propria vita tanto che Giulia, il 5 luglio, è stata la testimone di nozze di Paola. “Era il 2015 quando ti ho scoperta – ha scritto la Turani – e subito ti ho adorata. Poi mi hai chiamata per scrivere con te un articolo e da lì non ci siamo più lasciate”.

Giulia Valentina e Paola Turani
Giulia Valentina e Paola Turani

Chiara Ferragni e Veronica Ferraro

Poi ci sono le amicizie nate prima della fama, come quella tra Chiara Ferragni e Veronica Ferraro, inseparabili fin dai tempi dell’università. Anche Veronica ha iniziato la sua carriera come blogger con il suo The Fashion Fruit e oggi è fonte di ispirazione e motivazione, diventando anche guru del mondo del fitness.

Veronica Ferraro e Chiara Ferragni
Veronica Ferraro e Chiara Ferragni in una foto scattata per il World Pasta Day

Giulia Salemi e Paola Di Benedetto

E infine ci sono quelle amicizie che nascono per supporto femminile. L’ultima e la più chiacchierata è sicuramente quella tra Giulia Salemi e Paola Di Benedetto. Entrambe sono ex di Francesco Monte e appena la Salemi ha chiuso proprio quella relazione, ha incontrato Paola: da quel giorno è nato un duo divertente, simbolo che le donne, insieme, fanno forza. “Babes support babes”, aveva scritto Paola taggando la Salemi, durante una loro uscita. Un gesto simbolo di vero girl power.

Giulia Salemi e Paola Di Benedetto
Giulia Salemi e Paola Di Benedetto

“Non sei più mia amica”, poi torna la complicità

Avere un amico non vuol dire, solamente, avere al proprio fianco una persona con cui gioire, festeggiare, progettare, ma avere anche quella spalla su cui piangere, con cui sfogarsi, aprirsi. Amicizia, talvolta, vuol dire anche sapersi comprendere e… sopportare. E così, nelle migliori amicizie, si può anche inciampare. Cadere. Sbucciarsi le ginocchia. Ma poi rialzarsi, con qualche lacrima in più, ma con la consapevolezza di essere più forti di prima.

Le “Così Fan Tutte”

La dimostrazione è il legame che lega le “Così fan tutte”, Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Alessandra Gallocchio. Prima amiche poi colleghe e oggi anche speaker di Radio 105, poco tempo fa hanno rivelato ai propri follower di aver avuto qualche settimana di “stop” a causa di un litigio. L’amicizia, però, si è dimostrata più importante di qualsiasi tipo di fraintendimento e lo hanno dimostrato realizzando un video, per il loro format Così Fan Tutte, sui litigi tra amiche. Proprio oggi Arianna, la più schietta del gruppo, ha raccontato cos’è per lei l’amicizia: “Ho litigato per cose stupide. Però non credo che gli amici si possano perdere come un mazzo di chiavi. Se no, non era vera amicizia”.

Le "Così Fan Tutte": Arianna Bertoncelli, Alessandra Gallocchio e Chiara Carcano
Le “Così Fan Tutte”: Arianna Bertoncelli, Alessandra Gallocchio e Chiara Carcano

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia

Le due ex veline, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, dopo l’esperienza a Striscia la Notizia non si sono più perse di vista. Amiche e confidenti hanno condiviso molti momenti insieme soprattutto in America dove, entrambe, si erano trasferite. Da qualche mese, però, sembra che tra la bionda e la mora non corra buon sangue. Il motivo? Dagospia ha rivelato quello che potrebbe essere successo: “L’amicizia sarebbe entrata in crisi con il rientro in Italia di Maddy che avrebbe creato qualche problema economico e di gestione dell’ex amica con cui aveva aperto insieme una palestra a Los Angeles”. Elisabetta e Maddalena torneranno forti come prima?

Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis
Maddalena Corvaglia insieme a Elisabetta Canalis

Leggi anche: Lo sfogo di Fabio Rovazzi su Instagram: “Non credete agli haters. Tutti possono farcela”