Netflix rivela il numero di visualizzazioni di otto prodotti

di Wendy Migliaccio

Tempo di bilanci per Netflix: il colosso dello streaming ha diffuso alcuni numeri per confermare l’ottimo stato di salute di cui gode. Nei primi tre mesi del 2019 Netflix nel mondo ha aggiunto 9,6 milioni di abbonati con un totale di 148,9 milioni di membri paganti, senza quindi calcolare le eventuali suddivisioni degli abbonamenti. Di questi 1,6 milioni sono negli Stati Uniti e 7,3 milioni in tutto il mondo. Ma non solo: la piattaforma ha reso note le visualizzazioni di otto produzioni originali.

bird box netflix
Locandina del film originale Netflix “Bird box”

Netflix ha infatti deciso anche di rivelare alcuni numeri delle visualizzazioni mondiali di otto prodotti originali della società. Le visualizzazioni sono calcolate sul 70% di un episodio visto o sul 70% di un film visto nel primo mese di pubblicazione:

  • Bird box“, film: 80 milioni
  • You“, serie tv: 40 milioni
  • Sex education“, serie tv: 40 milioni
  • Umbrella Academy“, serie tv: 45 milioni
  • The Highwaymen“, film: 40 milioni
  • Triple Frontier“, film: 52 milioni
  • Our Planet“, serie di documentari: 25 milioni
  • Fyre – La più grande festa mai avvenuta“, documentario:  20 milioni
Triple Frontier netflix
Locandina del film “Triple Frontier”
"Fyre - La più grande festa mai avvenuta"
Locandina del documentario “Fyre – La più grande festa mai avvenuta”, sul Fyre Festival del 2017

Netflix investe in Italia

Tra i numeri dati da Netflix ce n’è anche per l’Italia: il colosso dello streaming, infatti, nei prossimi 3 anni investirà 200 milioni di euro per lo sviluppo di prodotti originali come le nuove stagioni di “Suburra” e “Baby”, le novità “Luna Nera”, “Curon”, la serie delle “Winx” o quella ispirata a “Tre Metri Sopra il Cielo”. In futuro, infatti, Netflix aumenterà le produzioni originali di film, serie, documentari e show, visto che i prodotti di terze parti potrebbero spostarsi sulle piattaforme di streaming proprietarie.

Tags